Seconda edizione per il romanzo Sof’ja dello scrittore comasco Gian Pietro Elli, pubblicato da Porto Seguro edizione.
Il libro, il ritmo serrato e i colpi di scena del giallo, sullo sfondo del conflitto in Ucraina e delle tensioni internazionali, racconta della storia d’amore fra un ex attore, conquistatore seriale cinico e disincantato, e una giovane donna russa.
Un incontro complesso e carnale che deve fare i conti con un inconfessabile segreto e rispondere finalmente a una domanda che scava nel profondo dell’animo umano: quanto ci importa davvero del mondo e della sofferenza altrui?
In una scrittura raffinata e semplice prende forma una narrazione incalzante, che delinea personaggi che lasciano il segno.
Sof’ja, 156 pagine, è in vendita in tutte le piattaforme online e nelle principali librerie italiane (Ibs, Amazon, Feltrinelli, Mondadori).
La seconda edizione è accompagnata dalla prefazione della giornalista Chiara Ratti.
Gian Pietro Elli, giornalista professionista comasco, classe 1963 ha pubblicato “Eva Kant”; il reportage “La Ticosa non c’è più”; il racconto lungo “C’eravamo eccome”; le raccolte “Indecenze” e “C’è tempo per tutto” (fra i premiati al concorso internazionale di Sestri Levante); i romanzi “L’ultima vita – Margot e i suo demoni” e “Messa in scena – Intervista all’assassino”. “Sof’ja” è il suo ultimo lavoro.