Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Economia

Al Mantovani arriva Dan John. “Sguardo al futuro, nuove assunzioni: ecco perché a Como”

L’anticipazione di ComoZero trova piena conferma: allo storico Mantovani ai Portici Plinio torna la moda. E ce la porta il brand Dan John, azienda di moda maschile, fondata da Daniele Raccah e Giovanni Della Rocca, con un nuovo negozio di oltre 100 metri quadri.

“Non si può piangere sul latte versato, quel che è stato, è stato. Ora è necessario reagire e guardare al futuro, altrimenti non ne usciremo mai – commenta Daniele Raccah (CEO e co-founder Dan John) – Per questo abbiamo deciso di credere nella ripresa, investendo principalmente in noi stessi e ripartendo da dove avevamo lasciato, con una strategia di espansione e nuove aperture”.

Como, al Mantovani apre Dan John: il brand nello storico negozio di via Plinio

L’apertura del nuovo punto vendita porta anche nuovi posti di lavoro.

“L’apertura di punti vendita – sottolinea Raccah – significa nuove assunzioni locali, che, oggi, significa molto. Vuol dire dare la possibilità di lavorare e ripartire. I prossimi mesi saranno importanti, ma sono certo che, con il contributo di tutta la squadra, vinceremo anche questa scommessa”.

“Crediamo nella ripresa, ben consci che, per restare competitivi sul mercato e continuare non solo a restare aperti, ma anche a crescere, è necessario rivedere l’asset aziendale sulla base dei nuovi comportamenti di consumo, andando ad esempio a potenziare l’e-commerce. Intendiamo però comunque mantenere la prossimità con il cliente finale, che dovrà essere sempre all’insegna della sicurezza, senza che questo comprometta l’esperienza di acquisto in un nostro punto vendita – aggiunge Raccah – e proprio seguendo questa linea stiamo proseguendo nel nostro percorso di crescita”.

L’azienda, peraltro, è stata inserita dal Financial Times nella classifica delle 1.000 imprese europee con il più alto tasso di crescita, prima in Europa nel settore del vestiario, e inserita nella prestigiosa classifica annuale “Leader della crescita in Italia nel 2020”, elaborata da Statista per il Sole 24 Ore, conquistando il podio come la migliore realtà nel settore retail per l’abbigliamento.

TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo