Come funziona il patto anti inflazione contro il caro spesa, lanciato dal governo? Abbiamo preso l’esempio del gruppo della grande distribuzione ‘Iper La grande i‘ – presente in provincia di Como con il centro di Grandate. In vigore dal 1° ottobre fino al 31 dicembre, l’iniziativa ha come obiettivo quello di calmierare i prezzi dei beni di prima necessità che compongono il tradizionale carrello della spesa come generi alimentari e non alimentari di largo consumo, prodotti per l’infanzia e la cura della persona.
Sono 300 i prodotti di prima necessità inclusi nell’iniziativa, disponibili negli scaffali di tutti i punti vendita Iper La grande i che li ha contrassegnate nelle corsie con il cartellino “Il più conveniente”.
Nella libertà di iniziativa, inoltre, Iper ha scelto di offrire in tutti i punti vendita un ulteriore contributo assegnando un buono spesa del valore pari al 25% sull’importo speso con la social card “Dedicata a te”, rispetto allo sconto o al buono spesa del 15% emanato dal Governo.