RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Economia

Da Cantù il clamoroso addio di Silik (e non solo) al Salone del Mobile. Il presidente Gattei: “Decisioni unilaterali, spazi inadeguati”

Il Salone del Mobile 2023 porta diverse novità se non vere e proprie rivoluzioni (ne abbiamo parlato qui) e ad alcuni imprenditori del settore classico una su tutte non sta andando proprio giù: llo spostamento dal padiglione 2 al 22. Un cambio di posizione non da poco che diverse ha spinto diverse aziende, presenti sulla scena del Salone per oltre 60 anni, ad abbandonare clamorosamente l’evento. Tra queste Silik. L’azienda canturina (attiva dal 1961 nel mondo dell’arredamento classico) ha inviato una lettera a tutti i clienti dove spiega le ragioni dell’addio al Salone. Il documento è a firma del presidente Benito Gattei. Si legge

Carissimi clienti,

vogliamo informarvi che a causa di alcune decisioni prese unilateralmente dall’organizzazione Salone del Mobile, Silik Srl, in accordo con altre rinomate aziende italiane del classico ha deciso, in segno di dissenso, di rinunciare alla partecipazione al Salone del Mobile di aprile 2023 in quanto l’assegnazione degli spazi espositivi si è dimostrata assolutamente inadeguata alla caratura e alla visibilità della nostra azienda.

La creatività e l’entusiasmo che mettiamo nelle nostre collezioni merita un contesto espositivo adeguato, che per l’edizione 2023 è venuto a mancare – penalizzando il visitatore alla ricerca di prodotti d’eccellenza in stile classico. Sicuri della decisione presa, anche senza essere presenti alla manifestazione, continuiamo e continueremo ad offrirvi la nostra piena disponibilità durante il periodo fieristico, restando al vostro servizio per organizzare visite dedicate in azienda. Silik Srl è proiettata al futuro ed è pronta, a partire dal mese di aprile, a presentarvi con appuntamenti dedicati anche di persona, tutte le novità di collezione. Rimanendo a vostra disposizione inviamo i nostri più cordiali saluti.

In calce i loghi delle aziende che hanno preso la stessa decisione. Li trovate nel testo originale della missiva. Eccolo:

SILIK_Salone_del_Mobile_Milano_2023_ita

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo