Storicamente radicato a Como, eletto nel 2018 in un collegio che includeva anche una buona fetta del Lecchese e ora anche commissario a Sondrio e provincia.
Si estende a macchia d’olio – per parfrasare una nota corsa ciclistica – la “tre valli” del deputato di Fratelli d’Italia Alessio Butti, che peraltro proprio ieri era nuovamente balzato agli onori delle cronache politiche locali e nazionali per una stoccata non indifferente alla Lega sulle prossime elezioni amministrative.
Ebbene, oggi Butti si è formalmente presentato anche agli iscritti valtellinesi: è stato infatti scelto da Giorgia Meloni per guidare FdI in provincia di Sondrio, dopo la prematura morte del predecessore Marco Masetti.
“L’obiettivo è rilanciare la presenza di Fratelli d’Italia in tutta la provincia di Sondrio e nelle valli, territorio molto complesso e con tante questioni da affrontare – ha dichiarato Butti – Siamo convinti di poter incrementare gli iscritti. Oggi infatti accogliamo un consigliere comunale della città capoluogo, Simone Del Marco, passato a Fratelli d’Italia”.
Un commento
Occupazione del territorio per creare consensi