RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Fratelli d’Italia: dopo Como e Lecco, Butti “regna” pure a Sondrio. Giorgia Meloni lo nomina commissario

Storicamente radicato a Como, eletto nel 2018 in un collegio che includeva anche una buona fetta del Lecchese e ora anche commissario a Sondrio e provincia.

Si estende a macchia d’olio – per parfrasare una nota corsa ciclistica – la “tre valli” del deputato di Fratelli d’Italia Alessio Butti, che peraltro proprio ieri era nuovamente balzato agli onori delle cronache politiche locali e nazionali per una stoccata non indifferente alla Lega sulle prossime elezioni amministrative.

Como, FdI archivia Landriscina. Scoppia l’ira della Lega: “Poco responsabili e rispettosi, minano la coalizione”

Ebbene, oggi Butti si è formalmente presentato anche agli iscritti valtellinesi: è stato infatti scelto da Giorgia Meloni per guidare FdI in provincia di Sondrio, dopo la prematura morte del predecessore Marco Masetti.

“L’obiettivo è rilanciare la presenza di Fratelli d’Italia in tutta la provincia di Sondrio e nelle valli, territorio molto complesso e con tante questioni da affrontare – ha dichiarato Butti – Siamo convinti di poter incrementare gli iscritti. Oggi infatti accogliamo un consigliere comunale della città capoluogo, Simone Del Marco, passato a Fratelli d’Italia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo