RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Bocciata la mozione contro la terza linea del forno. Rapinese: “La mia bibbia è il programma, il mio no è già lì”

Scambio polemico, lunedì sera, in consiglio comunale sul tema della terza linea del termovalorizzatore di Acinque in località La Guzza a Como, progetto avviato dalla società nello scorso mandato e di cui però da allora – vista anche la trasversale contrarietà politica – non si è più saputo granché su sviluppo, tempi e iter approvativo (regionale).

In aula Svolta Civica ha presentato una mozione per impegnare sindaco e giunta ribadire il no alla terza linea del forno, sebbene lo stesso sindaco Alessandro Rapinese, quando era ancora all’opposizione, fosse stato sempre contrario all’iniziativa, tanto da inserire il no all’opera anche come un paragrafo del programma elettorale (foto sotto). Questa già dichiarata contrarietà ha portato il sindaco a esprimere il suo alla mozione presentata dal consigliere Vittorio Nessi poiché – parole del primo cittadino – “come la penso l’ho già scritto anche nel programma elettorale che per me è la bibbia”.

Alla fine, dunque, la maggioranza della lista Rapinese Sindaco ha seguito la linea del primo cittadino ha bocciato il documento che ribadiva il no alla terza linea del termovalorizzatore. A favore, invece, l’opposizione.

“Dopo aver ripetuto da sindaco che avrebbe portato ‘un nuovo documento che dica a chiare lettere il no alla terza linea‘ e che era ‘un bene che la nuova amministrazione dia un segnale‘, [Rapinese, ndr] ha respinto la mozione di Svolta Civica che impegnava il Comune senza no e senza ma a realizzare la terza linea del termovalorizzatore – commenta oggi una nota di Svolta Civica – E stupisce ancora di più che tutti i consiglieri di maggioranza obbediscano ai suoi voleri”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 Commenti

  1. Essendo una cosa da NON FARE, almeno Rapinese riesce ad eseguirla.
    Gli altri punti del capitolo 26 invece, essendo cose da FARE, al momento sono ferme allo stato della piscina di Muggiò. Silenzio, buio, il nulla.

    Però divertente questo sindaco dell’essere contro a prescindere; è risuscito a votare contro ad una mozione che era a favore della sua idea. Esprime in pieno come non riesca ad uscire dal ruolo di idolo di una parte per entrare in quella di sindaco di tutta la cittadinanza.

    1. Ho il sopetto che il pifferaio si debba rimangiare quella promessa per mantenerne altre fatte nel frattempo a chi gli ha dato il progetto dei 1000 posti auto “fotovoltaici” .
      Vedremo come andrà a finire …..

  2. E il Verbo si fece carne
    e venne ad abitare in mezzo a noi;
    e noi vedemmo la sua gloria,
    gloria come di unigenito dal Padre,
    pieno di grazia e di verità.

    Non avrai altro Dio fuori di me.

    La Bibbia secondo Rapinese (aka the God complex)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo