RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Politica

Celebrazioni del 4 Novembre a Como, rabbia del consigliere: “Niente corone d’alloro in memoria dei caduti. Perché?”

“Contrariamente a quanto sempre avvenuto nella ricorrenza del 4 novembre Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, quest’anno non sono state deposte le corone d’alloro ai Monumenti di Civiglio, di Camnago Volta, alla lapide nel quartiere di San Marino e a quella di Garzola, tutti dedicati ai nostri Caduti. Un fatto che mi ha lasciato stupito e amareggiato”. Così in una nota inviata nel pomeriggio il capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale a Como Lorenzo Cantaluppi.

Aggiunge il consigliere: “Ogni anno la deposizione di una corona d’alloro rappresenta un atto di rispetto, riconoscenza e memoria verso coloro che hanno sacrificato la propria vita per la libertà e la pace di cui oggi godiamo. Rendere onore ai Caduti è un dovere morale e istituzionale che non dovrebbe mai venire a mancare”.

E conclude: “Ritengo che la mancata osservanza di questa tradizione sia stata un segno di disattenzione e disinteresse verso la nostra Storia e i valori fondanti della nostra società.
Presenterò un’interrogazione per capire i motivi di questa scelta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 Commenti

  1. NON HANNO MESSO LE CORONE MA HANNO DATO IL PERMESSO DI BALLARE SUL MONUMENTO DEI CADUTI!!! INCREDIBILE…VERGOGNA!!!

  2. 650.000 morti e un numero imprecisato di feriti.
    Una guerra di cui c’è poco da essere orgogliosi.

    1. MILESI non è questione di orgoglio, ma di memoria e rispetto , se non arrivi a capirlo ho pena x te

  3. Già si vive un continuo e progressivo impoverimento (direi scomparsa neppure troppo lenta) dell’orgoglio nazionale, manca pure che dimentichiamo chi ha dato la vita per la nostra libertà. Quella libertà che ci ha portati ad essere uno dei paesi migliori al mondo e che ora si sta trasformando in una latrina.

    1. L’ultima volta che l’Italia è stato uno dei migliori paesi al mondo è stato durante il Rinascimento. Cioè quando ancora non esisteva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo