Azione dell’estrema destra nella notte a Como. Fumogeni e striscioni inneggianti alla cosiddetta Remigrazione – il ritorno forzato degli stranieri nei paesi d’origine – sono stati portati davanti al Monumento ai Caduti da alcuni esponenti di quello che si autodefinisce “comitato promotore della proposta di legge”.
In mattinata poi la nota relativa: “Il Comitato Remigrazione e Riconquista ne rivendica la paternità e continua la stagione di promozione del progetto”.

Secondo il Comitato – “nato recentemente su iniziativa di diversi movimenti identitari, se il progetto di legge sulla Remigrazione verrà approvato sarà una svolta per la Nazione e l’Europa intera”. L’iniziativa, a quanto si apprende, “rientra in una campagna nazionale che punta a portare il tema al centro del dibattito pubblico e a difendere il futuro delle prossime generazioni”.
Il Comitato annuncia inoltre che nei prossimi mesi continueranno le azioni su tutto il territorio nazionale e verrà avviata la raccolta firme a sostegno della proposta, con l’obiettivo di sensibilizzare cittadini e istituzioni su quella che viene indicata come una vera e propria priorità nazionale.