RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Politica

Il congresso provinciale di Forza Italia sabato 27: Russo presidente, interventi di Salini e Sorte. Poi urne aperte dalle 17

Come noto il Congresso Provinciale di Forza Italia a Como è convocato per il 27 gennaio 2024 alle ore 16 presso Villa Gallia, in via Borgovico 154 (ne parlavamo qui). La stagione congressuale in Lombardia – partita il 20 gennaio con l’assemblea di Milano, alla presenza del Segretario Nazionale Antonio Tajani – chiama al voto i 17.000 iscritti al partito fondato da Silvio Berlusconi trent’anni fa, che eleggeranno i 12 nuovi coordinatori provinciali lombardi, i componenti dei coordinamenti e i delegati che parteciperanno all’imminente congresso nazionale.

Spiegano gli azzurri: “Il deputato comasco di Forza Italia Paolo Emilio Russo sarà il Presidente del Congresso Provinciale lariano. Un momento fondamentale di confronto e di partecipazione, che vedrà a Villa Gallia gli interventi dell’europarlamentare azzurro Massimiliano Salini e dell’onorevole Alessandro Sorte, coordinatore regionale di Forza Italia in Lombardia”.

“Il Congresso, nel trentennale della fondazione di Forza Italia – dice Sergio Gaddi, commissario provinciale e consigliere regionale – vuole essere un segnale di ottimismo per i tanti che scelgono Forza Italia per la nostra posizione politica seria e coerente”. Il Congresso Provinciale eleggerà, oltre al Coordinatore Provinciale, che rimarrà in carica tre anni, 12 membri elettivi del Coordinamento Provinciale e 7 Delegati al Congresso Nazionale di Roma (23-24 febbraio 2024). L’apertura dei seggi è prevista alle 17, la chiusura delle operazioni di voto è prevista alle 18. Ulteriori informazioni sul sito forza-italia.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo