La parlamentare Giusy Versace, eletta nel 2018 nel collegio uninominale di Varese per Forza Italia, e poi passata al partito di Carlo Calenda con cui è stata rieletta in Parlamento il 25 settembre scorso, è il nuovo Commissario di Azione per la Provincia di Como. L’ufficializzazione è arrivata mercoledì 14 novembre.
E’ stata la direzione nazionale di Azione, su indicazione del consigliere regionale lombardo e segretario regionale del partito, Niccolò Carretta, a nominarla. Versace avrà il compito di portare al congresso la provincia così da poter eleggere il segretario provinciale.
“Ringrazio Niccolò e la direzione nazionale per la fiducia – commenta Giusy Versace – Ho accettato questo incarico per senso di responsabilità e per ridare al territorio comasco quanto dato a me in campagna elettorale. Ci sarà la massima disponibilità da parte mia per un ascolto profondo al fine di ridare alla provincia di Como un segretario eletto dagli iscritti, a cui è giusto dare voce e rappresentanza, e che organizzi i lavori sul territorio”.
Nei prossimi mesi ci sarà anche un appuntamento importante per la Provincia: “Non dimentichiamoci inoltre che le regionali sono dietro l’angolo. Durante le scorse elezioni la Provincia si è dimostrata pronta e compatta e lavorerò per aiutare a creare ancora più sinergie, promuovere iniziative nei territori per dare loro maggiore forza, formando in questi mesi che ci separano dal congresso una squadra ancora più coesa e vincente” conclude Versace.
3 Commenti
Non le hanno assegnato un compito facile a qualche mese dalle regionali. Azione in provincia di Como è un gruppo non troppo organizzato. I loro soci di Italia Viva in provincia, invece, sono molto più strutturati. Hanno un leader indiscusso, Alberto Gaffuri, con alcuni saggi in veste di suggeritori e con un confronto costante sui social tra gli iscritti e i simpatizzanti. Visti da fuori si ha l’impressione che, nella nostra provincia altrove non saprei, Azione sia un partito con più potenziali candidati che attivisti disposti a rimboccarsi le maniche in campagna elettorale e Italia Viva sia un partito con molti attivisti e un candidato indiscusso. Alla fine per la simpaticissima e brillante Senatrice Versace spingere le proprie “candidate” senza dare il ruolo di protagonista al candidato di Italia Viva sarà un’impresa assai ardua. 😊
Lo sguardo indulgente dello zio Gioele sui nipotini. Che tenerezza…
conosciuta a un incontro che spero si ripetera’ con una certa frequenza:una persona determinata e dinamica,di lingua pronta-come dev’essere per un politico-e mente sveglia,fara’ bene.