RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Elezioni, tre colpi per Minghetti: Luisa Seveso ex presidente Acli, Giovanni Frassi (Ovosodo) e Teto Martinelli

Nuovo ingresso di peso per la Lista Minghetti-Svolta Civica: ne farà parte anche Luisa Seveso, già presidente provinciale delle Acli. Tra i volti nuovi, Seveso si aggiunge ai giovani: dal 19enne Alessandro Rossi, dalla 21enne Jacqueline Ali fino a Nicolò Maisto, 24 anni, tutti studenti.

“I giovani sono la vera risorsa di questa città – commenta Minghetti – e sono molto orgogliosa del fatto che la lista civica che mi sostiene sia fortemente caratterizzata dalla presenza di ragazze e ragazzi davvero in gamba. È su di loro che dobbiamo puntare e dobbiamo metterli nelle condizioni di esprimere al meglio le loro qualità”.

Altra nuova entrata è Gaia Forlano, 26enne educatrice e pedagogista, che formerà un ticket del tutto originale con suo padre, Mario Forlano, professore di educazione fisica. Una sorta di passaggio di testimone, in un percorso fianco a fianco, a sottolineare l’attenzione per la relazione intergenerazionale, indispensabile per Como.

Giovanni Frassi, 45 anni, è volto noto in città, anche per via della sua attività imprenditoriale. Frassi è infatti fondatore e CEO di Ovosodo, azienda comasca tra le prime ad affacciarsi al mondo del Web e leader nel mondo delle interfacce digitali, ora parte strategica del colosso Zucchetti.

E volto notissimo è anche quello di Stefano “Teto” Martinelli, 46 anni, ideatore e fautore del grande evento “Parada per Tucc” e anima dinamicissima del volontariato comasco, alla guida dell’associazione “L’isola che c’è”.

Livia Livoli, 49 anni, è insegnante e ha deciso di mettere in campo la sua lunga esperienza di educatrice, al servizio della carica innovativa che la Lista Minghetti darà all’intera coalizione.

Tornando a Luisa Seveso, già presidente provinciale delle Acli di Como, operatrice sociale, per anni è stata direttrice provinciale e regionale del Patronato, figura apprezzata nel mondo del dell’associazionismo e nel volontariato (oltre che manager nota e stimata nel Terzo settore e nel mondo della sussidiarietà).

“Avere con noi una figura di grande valore ed esperienza come Luisa Seveso – commenta Barbara Minghetti – è per noi motivo di orgoglio e soddisfazione. La cura verso le persone, la crescita della nostra comunità e la capacità di fare rete sono obiettivi che trovano perfetta corrispondenza nella figura di Luisa. Insieme, faremo un buon lavoro per la nostra città”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 Commenti

  1. Interessante. Il centrodestra di Como è in grossa difficoltà? Strano. Da come si comportano e dalle persone che stanno candidando nelle loro liste, non si direbbe. Forse molti, dopo l’esperienza del centrodestra al governo della città, preferiscono salire su un’altra barca per evitare di vedere affondare la città un’altra volta. Potrebbe essere, o no?

  2. Ora che il centrodestra di Como è in grossa difficoltà tante persone (tante, veramente tante) sono pronte a salire sul “carro della Vittoria” condotto dalla candidata Minghetti.
    Soliti opportunisti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo