RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Elezioni, Currò la spunta alle Parlamentarie 5S con 390 voti: capolista al proporzionale in Lombardia 2

Il deputato comasco uscente del Movimento Cinque Stelle, Giovanni Currò, sarà nuovamente candidato per la Camera. Si apprende dall’esito definitivo delle Parlamentarie dei pentastellati che servivano – tramite voto degli iscritti – proprio a decidere le liste per le elezioni politiche del prossimo 25 settembre.

Currò, come noto, si era autocandidato nei giorni scorsi. Oggi l’esito, per lui positivo, grazie ai 390 voti presi (50mila circa i partecipanti complessivamente): il deputato comasco, infatti, risulta capolista al proporzionale nel collegio Lombardia 2-02, che in regione comprende un vasto territorio tra Como, Cantù, Lecco e Sondrio. Alle sue spalle, in seconda posizione, un’altra comasca, la già candidata sindaco di Mariano Comense Carmela Colomo (227 voti).

“Grazie a tutti per la fiducia, grazie sopratutto ai 390 attivisti ed iscritti del mio territorio che hanno scelto me come capolista del collegio Lombardia 2-02 (Como, Lecco, Sondrio e qualche comune della bergamasca) – ha commentato Currò – Questo voto conferma anni di lavoro e sacrifici per i cittadini e le imprese del mio territorio, un lavoro che deve essere assolutamente rilanciato con più grinta di prima”. “Ancora una volta il Movimento 5 Stelle non si chiude nelle segrete stanze di partito per stilare le liste, anzi, lo fa apertamente con una grande partecipazione. Oltre 2.000 candidati e 50.000 votanti hanno partecipato ad un grand esercizio di democrazia”, ha concluso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 Commenti

  1. Ma il Currò non era quello che, a differenza degli altri Cinquestelle, avrebbe fatto carte false per allearsi col Pd? Non sarebbe meglio se ne uscisse come ha fatto Di Maio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo