RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Esultano Butti e Salvini: “Sulle carte d’identità restano papà e mamma. Governo Meloni a difesa dei più piccoli”

Sulle carte d’identità resteranno le diciture papà e mama e non genitore 1 e genitore 2. E sia il sottosegretario comasco alla presidenza del Consiglio, Alessio Butti, sia il ministro alle Infrastrutture e leader della Lega esultano: “Grazie al Governo Meloni, sui documenti anagrafici dei minori resterà la dicitura padre e madre, scongiurando l’ipotesi delle qualifiche neutre di genitore 1 e genitore 2. Una battaglia di buon senso a difesa dei diritti dei più piccoli”, ha detto l’esponente di Fratelli d’Italia. “Mamma e papà, le parole più belle e dolci del mondo, non si toccano”, ha fatto eco Salvini.

Tutto nasce dopo una sentenza del tribunale di Roma che un mese fa aveva riabilitato la vecchia dicitura genitore 1 e genitore 2. Fatto che però – come ha poi spiegato al quotidiano Repubblica la ministra della Famiglia Eugenia Roccella – è stato derubricato dal governo a “una sentenza individuale, che dunque vale per la singola coppia che ha fatto ricorso”. Di conseguenza, sulle carte d’identità resteranno le parole padre e madre.

E in caso di coppie dello stesso senso con un figlio? “Possono sempre fare ricorso”, ha risposto ancora a Repubblica Roccella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

7 Commenti

  1. Beh, pensare che Butti e gli altri suoi simili possano trovare un lavoro, credo sia pura utopia. Visto il peso delle loro battaglie: 1) eliminazione dello speed b) mamma e papà sulla carta d’identità…al peggio non c’è mai fine! I quaquaraquá di Sciascia…

  2. Hanno scoperto oggi che non siamo un paese di common law, quindi una sentenza non fa giurisprudenza.

    Meglio tardi che mai.

  3. Un sentito grazie per avere risolto un problema che nessuno aveva. A questi geni farei pagare per la co2 prodotta, visto che, nel migliore dei casi, sono utili quanto un fermacarte. Poi dicono della sinistra che è scollegata dalla realtà…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo