D’altronde il coordinatore provinciale, Stefano Molinari, lo aveva annunciato mesi fa. L’obiettivo dichiarato di Fratelli d’Italia in terra comasca, sulla scia dell’enorme crescita del partito di questi anni, era allargare la propria presenza negli enti territoriali. E così è stato, sono 21 gli amministratori che hanno aderito al partito. Oggi l’annuncio ufficiale di Molinari durante una conferenza stampa convocata per l’occasione, partendo da una novità: “Il partito avrà – ha spiegato – due rappresentanti anche in amministrazione provinciale, dove finora era escluso. Ad assicurare questa presenza saranno la consigliera provinciale Maria Grazia Sassi, a Villa Saporiti da cinque mandati, sempre eletta in liste civiche di centrodestra, originariamente di Forza Italia (con cui non è finita benissimo, Ndr), che ha recentemente aderito alla proposta politica del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alessio Butti e il consigliere provinciale Francesco Cavadini già sindaco di Brienno a cui il partito ha affidato la guida del dipartimento Turismo per la provincia di Como. Non posso che esprimere grande soddisfazione, è un bel giorno”.
Ovviamente presente il sottosegretario Butti ha sottolineato: “Per evidenti ragioni sono scomparso dai radar locali (l’incarico nel governo Meloni, Ndr) ma sono qui per testimoniare l’importanza di questo evento in veste di vice coordinatore vicario regionale del partito. Fratelli d’Italia rappresenta il fulcro della nuova intesa del centrodestra, questa iniziativa va a coronare il lavoro di Stefano e Claudio (Ghislanzioni, referente degli Enti Locali per la provincia di Como, Ndr). Sono soddisfatto per la qualità degli amministratori arrivati, questo partito può permettersi il lusso di selezionare le richieste. Sassi ha una lunghissima esperienza ed è particolarmente apprezzata per la sua conoscenza dell’associazionismo, penso per esempio ad Anci. Cavadini è sindaco ha una grande esperienza professionale (è imprenditore nella ristorazione, Ndr) e tutti gli altri amministratori arrivati hanno grandi capacità”. “E’ una bellissima giornata per Fratelli d’Italia – ha poi aggiunto Ghislanzoni, molti ottimi amministratori hanno aderito, siamo un partito attivo e stiamo lavorando a questa nuova fase”.
Inevitabile chiedere, in chiusura, se l’annuncio dei nuovi arrivati non sia anche una risposta alle tensioni dei mesi scorsi: “Non rispondiamo a nessuno – ha commentato sorridendo Molinari – andiamo per la nostra strada e la nostra strada è il partito”. Allo stesso modo Butti ha voluto sottolineare come “in Fratelli d’Italia non ci sono correnti”. Oltre a Sassi e Cavadini ecco l’elenco dei nuovi arrivati tra le file dei meloniani comaschi:
Marika Brun assessore a San Siro,
Claudio Raveglia assessore a San Siro,
Consonni Maria Sabrina consigliere a Lurago d’Erba
Agostino Panzeri consigliere a Lurago d’Erba
Filippo Nava consigliere ad Asso,
Lucio Micelli Assessore a Caslino,
Jacopo Mauri consigliere a Beregazzo con Figliaro
Riccardo Pellizzari eletto a Vertemate con Minoprio,già assessore,
Colondrina Poncia eletta a Stazzona ,
Giancarlo Nicoli eletto a Fenegro’,
Maria Elisabetta Raggi eletta a Bellagio
Pagani Giuseppe vice sindaco di Lurago Marinone,
Tiziana Guidi sindaco di San Nazzaro,
Giuliano Capuano sindaco di Montorfano,
Danilo Caironi sindaco di Limido Comasco
Tiziano Citterio sindaco di Madlisnico ,
Maria Rita Ferrario vice sindaco di Oltrona San Mamette
Carmine Mussari già assessore a Cadorago e Casnate con Bernate
Franco Cavaleri già vice sindaco di Pigra .
4 Commenti
Manca Casartelli.
L’Italia s’è desta…
a destra…
Come sempre
prima tutti fascisti
poi tutti antifascisti
Ora tutti fratellisti…
Sul carro del vincitore, ovviamente
Sicuramente un numero di ingressi importanti. Peccato che a Como il partito è sparito, appiattito su Rapinese