RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Galassia Acsm raffica di nomine: Andrea Bernasconi presidente ComoCalor. Tutti i nomi

E’ il forzista Andrea Bernasconi, candidato alle comunali per il partito di Silvio Berlusconi nel maggio 2017, il nuovo presidente di Comocalor. Si tratta della società controllata da Acsm Agam a cui il Comune di Como ha affidato il servizio pubblico di teleriscaldamento.

La nomina di Bernasconi – in passato dato anche come possibile presidente di Csu, che rinnoverà il cda l’anno prossimo – è stata ufficializzata stamane.

“Sono onorato e ringrazio il sindaco e l’amministrazione per questo atto di fiducia nei miei confronti – ha detto il neopresidente – Farò il mio meglio per rappresentare l’azienda e svilupparne le attività. Non sarò una bella statuina, cercherò di dare un apporto attivo e costruttivo”.

Andrea Bernasconi

Nella galassia Acsm Agam, oggi è stato il turno anche della nomina in un’altra società, Aarga Spa. Presidente è stato indicato dal Comune Davide Grandi (Lega). Dopo Asf – qui i casi Martinelli e Vicari  – due partiti di maggioranza fanno un altro “pieno”. E va considerata anche l’indicazione del commercialista Marco Rezzonico (candidato per la lista Insieme per Landriscina) come vicepresidente della stessa Acsm Agam.

In Acsm Ambiente, il sindaco Mario Landriscina ha invece nominato rispettivamente come sindaco effettivo e sindaco supplente del collegio sindacale Nicoletta Molinari e Raffaele Garzone.

In Aevv Impianti Srl (altra società della galassia Acsm Agam) rispettivamente come membro effettivo e membro supplente del collegio sindacale Marco Valente e Raffaele Termine.

Marco Brambilla e Alberto Tolentino sono invece stati nominati rispettivamente sindaco effettivo e sindaco supplente in Lario Reti Gas Srl.

Infine, Landriscina ha indicato quali sindaco effettivo e sindaco supplente di Varese Risorse Srl, sempre società controllata da ACSM AGAM S.p.A., Luigi Corbella e Antonio Moglia.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 Commenti

  1. Ah ma da quando come CV ufficiale si usa una pagina di un social?
    Gradiremmo vedere quello ufficiale che depositerà agli atti.

  2. Se qualcuno avesse piacere di verificare il mio curriculum vitae, può facilmente trovarlo desunto sulla mia pagina LinkedIn all’indirizzo https://www.linkedin.com/in/andreabernasconicomo, in attesa che il comune lo pubblichi nell’apposita area del proprio portale.

    Ringrazio per i suggerimenti sulla politica commerciale che verificherò e non mancherò di condividere con la controllante.

  3. COMOCALOR un carrozzone che andrebbe probabilmente chiusa, dato la sua politica prezzi che la rende non concorrenziale e che ha perso dei contratti con i condomini in zona per questo motivo. se volete non credere ai vostri occhi chiedete un preventivo per il teleriscaldamento e poi ne parliamo.
    valga come suggerimento anche ai nostri validi cronisti … fate una mini indagine sul servizio svolto da Comocalor ….

  4. Grande esperienza nel settore…
    Possiamo vedere il CV del Dott. Bernasconi?
    Possiamo sapere a quanto ammonta il compenso annuo?

  5. D’altra parte, il povero cognato del principale sponsor odontoiatrico del sindaco poteva rimanere a piedi? Ovviamente no…
    Ma quali competenze porta a servizio di una società di Teleriscaldamento il nuovo presidente, per curiosità?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo