Continuano le giornate (eufemisticamente) difficili per il traffico a Como, soprattutto a causa dei lavori con annesso restringimento della carreggiata sulle gallerie dell’autostrada a A9 verso il confine. Oggi sulla questione interviene il Pd, attraverso una nota del consigliere comunale Gabriele Guarisco.
“Forse il sindaco Rapinese non si è accorto del traffico infernale che affligge la città e i cittadini ogni giorno – scrive Guarisco – Quello è il vero caos. Servono agenti a dirigere il traffico e una programmazione oculata dei lavori stradali. Bene l’ordine e bene la pulizia ma una città invasa dalle auto in colonna non è una città vivibile”.
“Ben venga il massimo impegno per multare gli incivili che parcheggiano in maniera irregolare o i padroni di cani che non puliscono dove i loro amici a quattro zampe sporcano – prosegue il consigliere Pd – Peccato che fin troppo spesso i cittadini comaschi siano costretti nell’abitacolo della loro vettura ferma in coda. Nei giorni scorsi, complici i lavori in autostrada e diversi cantieri in città, muoversi a Como è stato uno strazio. Il sindaco se n’è accorto? Dedichiamo qualche agente della Locale a gestire anche il traffico e il Comune potrebbe coordinare meglio i cantieri sulle vie in città. Insomma, oltre ai quattro zampe in città c’è chi viaggia, o vorrebbe viaggiare, a quattro ruote”.
13 Commenti
Ripeto per l’ennesima volta che questa PARALISI PERMANENTE DEL TRAFFICO È SEMPRE PIÙ SOSPETTA…. RECENTEMENTE È USCITO UN ARTICOLO SULLA METROPOLITANA DI LUGANO….. PERCHÉ???
LA PARALISI DEL TRAFFICO È IN SECONDO LUOGO DOVUTA AL FATTO CHE CHI LA PROVOCA CON LAVORI PROGRAMMATI TANTO BENE….. NON PAGA UN CENTESIMO DI TASCA SUA PER I DANNI MILIONARI PER LE ORE DI TEMPO CHE CHI LAVORA PERDE!!!!
Buonasera Sig. Luigi,
potrebbe dunque illustrarci cosa andrebbe celandosi dietro questa “SOSPETTA paralisi permanente del traffico”?
Grazie.
..a dicembre era colpa della città dei balocchi…….. ora? 😉
Al di là che qui possano commentare anche i non comaschi, o semplicemente chi la attraversa, il declino di Como dal mio punto di vista coincide per la costante congestione da traffico.
Ripenso al comunicato dell’assessore Colombo relativo ai lavori in autostrada e mi viene da pensare se abbiano veramente capito.
Ripeto: il traffico a Como è uno dei problemi principali! Basta un incidente, un cantiere anche di lieve entità e tutta la città è bloccata. Oltre ovviamente all’incapacità di gestire gli eventi eccezionali (città dei balocchi, partite di calcio, ecc) e le presenze aumentate dovute al turismo. Quando qualcuno si degnerà di fare un nuovo piano? Il traffico si traduce in ore perse di lavoro, qualità della vita persa e inquinamento!
Pd :”Servono agenti a dirigere il traffico e una programmazione oculata dei lavori stradali”…. E perché non lo avete fatto voi qnd siete stati eletti con Lucini? (Giunta disastrosa)
Concentrarsi un poco sull’hic et nunc? Sempre a rivangare quello che non hanno fatto le giunte precedenti (quella di Lucini, poi: per la normale scansione del tempo politico si tratta di un’era geologica fa). Del resto, chi continua a recriminare ha un buon maestro proprio nell’attuale Sindaco…
I comaschi si sono accorti che esiste un trasporto pubblico? Hanno visto gli sforzi del sindaco per migliorare la citta? Anche quelli di Como Zero, si sono accorti degli impegni della giunta? Smetteteva di lamentarvi e pedalate.
Pienamente d’accordo
Mah quale trasporto pubblico? Con il traffico che c’è si fa prima a piedi…. E comunque non direi proprio che qualcuno si è impegnato per eliminare il traffico in città e men che meno il sindaco!
Si sta pure impegnando?!? 😊
Mai usato il trasporto pubblico a Como, vero? Mi chiedo quanta gente che commenta qui ci abita o ci vive a Como…
Nooooo, gli agenti no!!!! Allora si sarebbe il caos totale.