RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Politica

Il ‘bla, bla, bla’ di Rapinese in Consiglio, Cantaluppi (FdI): “Apoteosi dello scherno. Mai sentite idee o opinioni dai consiglieri di maggioranza”

L’ormai celeberrimo consiglio comunale con il “Bla, bla, bla” del sindaco Alessandro Rapinese non smette di tenere banco. Per quei pochi che se lo fossero perso eccolo:

Tra gli strascichi di una serata con pochi precedenti oggi la reazione del capogruppo di Fratelli d’Italia, Lorenzo Cantaluppi:

Domandare è lecito, rispondere è cortesia, o meglio così dovrebbe essere secondo un vecchio detto. Cortesia che da molto, troppo tempo è venuta a mancare nel nostro Consiglio Comunale, dove un Sindaco sempre più “One man show”, utilizza sovente un linguaggio decisamente improprio, nei termini e nei modi, per interloquire con la minoranza.

Nell’ultima seduta consiliare, alla quale non ho potuto partecipare per ragioni lavorative, abbiamo assistito all’apoteosi dello scherno verso la minoranza, con la famosa espressione, tra le altre, “bla bla bla”. Minoranza rea di intervenire con mozioni, interrogazioni e delibere. Non erano gli stessi strumenti utilizzati dal Sindaco quando era “dall’altra parte del campo”?

È proprio il Consiglio Comunale il luogo deputato al dibattito e al confronto, forse bisognerebbe tenerlo ben presente e, magari, spiegarlo anche ai colleghi del gruppo di maggioranza, dei quali non ho pressoché mai il piacere di sentire un’idea o un’opinione espressa a favore di microfono.
Lorenzo Cantaluppi – Capogruppo Gruppo Consiliare Fratelli d’Italia – Como

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 Commenti

  1. Verissimo, consiglieri di maggiornaza utili come uno scolpasta per svuotare il mare.

    Ma se han vinto e son stati eletti, è anche grazie ai voistri voti di Fratelli d’Italia. chi è causa del suo mal…

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo