Il Pd di Como chiede maggiori garanzie sul fronte della sicurezza per la gestione del grande afflusso di auto e persone in città nel periodo natalizio.
“Quello che sta succedendo in queste ore nel centro storico di Como è preoccupante – afferma una nota – Se da un lato la presenza di visitatori non può che far bene all’economia della città, dall’altra la situazione della sicurezza, del traffico e dell’inquinamento è pericolosamente al collasso”.
“La città diventa davvero imballata e non è un bene non avere nemmeno una via di fuga, né per quanto riguarda le macchine sulle principali vie di accesso, né per quanto riguarda la calca di persone che si crea dentro le mura – aggiungono Stefano Fanetti, Patrizia Lissi, Gabriele Guarisco assieme al segretario cittadino Tommaso Legnani – Abbiamo appena visto cosa comporta stipare troppa gente in un posto tutto sommato chiuso e senza sfoghi”.
“Sicuramente serve una rivoluzione ed è necessario andare dritti per la propria strada senza farsi tirare per la giacchetta da altri interessi – chiudono con allusioni e messaggi cifrati i dem – Perché qui l’interesse vero è verso i cittadini, comaschi e non comaschi. La sicurezza prima di tutto. E a cominciare già dal prossimo fine settimana”.