RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

LO SPEZZATINO Quei due marchi, le fontane-aiuola, i sarcasmi Lissi-Rapinese, luce sul Duomo e gli alloggi Asf

Nuova puntata dello Spezzatino di Consiglio. Moltissimi i temi: le tante domande poste dalla consigliera Pd Patrizia Lissi al sindaco sul nuovo marchio del Distretto Urbano del Commercio di Como che sembra quasi evocare molti temi grafici visti anche sul logo della lista Rapinese Sindaco (nel video il confronto).

Poi il dispiacere di Barbara Minghetti (Svolta Civica) sulle fontane di piazza Grimoldi trasformate in aiuole, con il primo cittadino che invece ha parlato di “scelta all’avanguardia che stanno compiendo tantissime città”.

E ancora: l’affondo sarcastico sempre di Lissi sulla promessa di riapertura della palestra di via Giulini a novembre, ma con replica pepatissima di Rapinese. Infine, l’annuncio dell’inaugurazione della nuova, spettacolare illuminazione della cupola del Duomo di Como e una serie di lavori acrobatici su torri e mura della città. In ultimo, la rivelazione dell’assessore Monica Doria su una mossa di Asf, l’azienda di trasporto a Como e provincia che vuole trasformare alcuni spazi della sede di via Asiago in alloggi pur di attirare gli introvabili autisti. Nel video di ComoZero Tv, tutte le notizie e gli interventi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 Commenti

  1. L’anno scorso l’illuminazione della facciata e quest’anno della cupola. Non mi è chiaro perchè i cittadini comaschi debbano pagare per illuminare un edificio privato. Lo stato non era laico?
    Che paghi la diocesi

    1. Perché è un bene di tutti
      Perché è un’opera artistica meravigliosa dentro e fuori
      Perché a parte il lago che ha messo lì il buon Dio, è una delle poche cose da vedere nella città di Como
      Perché lo stato è laico ma i cittadini forse no
      Perché il Comasco alla fine fa una questione di soldi su tutto anche sulla bellezza??

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo