RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Politica

Maria Grazia Sassi referente comasca di Letizia Moratti per ‘Lombardia Migliore’: “Ma non lascio Forza Italia”

Lombardia Migliore è il progetto politico di Letizia Moratti e si colloca, quantomeno virtualmente tra Pd e Terzo Polo. Se ne parla da giorni dopo l’addio non privo di polemiche durissime della ex sindaco di Milano alla giunta di Attilio Fontana. La corsa di Moratti alle prossime regionali insomma parrebbe cosa fatta. Tanto che in questi giorni sono stati individuati tutti i referenti provinciali.

Così sul Lario spunta un nome ben noto alle cronache politiche da oltre 30 anni. E’ quello di Maria Grazia Sassi, storica esponente di Forza Italia: consigliere, assessore e vicesindaco a Locate Varesino, cinque volte nel consiglio provinciale. Fresca di incarico con incoronazione diretta di Moratti spiega: “E’ un progetto regionale e culturale, non un nuovo partito. Noi lavoriamo per una Lombardia diversa, migliore che dia opportunità per tutti a 360 gradi. E voglio chiarire, noi siamo di centrodestra, non capisco certe storielle. Tutti i referenti provinciali sono di centrodestra”. Riferimento al presidente regionale Fontana che ha accusato Moratti di guardare a sinistra.

Comunque va bene il “progetto culturale” ma restano sempre a un passo le elezioni regionali.
Sì, certo e noi abbiamo buoni rapporti con tutti. Pensiamo a un alleanza di centrodestra con tutti quelli che ci stanno e che vogliono rinnovare e ascoltare la gente per dare risposte. Mi pare che anche qualcuno della Lega guardi positivamente a questo progetto.

Come mai ha aderito?
Conosco Letizia Moratti da tempo, mi ha chiesto di aderire e l’ho fatto.

Lascerà Forza Italia?
No.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 Commenti

  1. Grazie per l’invito! 😊 Durante la manifestazione di Milano, Moratti ha dichiarato che correrà con Calenda e Renzi (in ordine alfabetico). Scommetto che Maria Grazia Sassi sarà alla prossima cena con quelli del Terzo Polo. A ben guardare accettano tutti. L’ultima volta, qualche giorno fa, mi dicono, ci fosse la Senatrice (ex-forzista) Versace e la Deputata (ex PD) Gadda. C’era l’ex-indipendente Alberto Gaffuri (non mi risulta che si sia mai iscritto al PD) e l’ex-forzista Veronelli, c’erano i sindaci ex-PD, Chindamo e Ballabio, e, mi dicono, perfino l’ex-forzista Gorla. Mancava l’ex-Sindaco di Casnate, Bulgheroni, ma solo perché è obbligatorio almeno pagarsi di tasca propria la birra. Solo per questo…. altrimenti ci sarebbe stato anche lui! 😊

  2. Ovvero tengo il piede in due scarpe, cosa non farebbe l’inossidabile Maria Grazia Sassi per una fetta di potere ? Il problema però non è la sua persona ma quelli da FI a Fermi che pur chiudendo gli occhi l’hanno sempre candidata perchè ” ..porta voti” . Chi l’ha votata cedendo alle sue lusinghe e ritenendo poi di essere aiutati nei loro territori se ne sono sempre pentiti, però come al solito ci si dimentica sempre del passato e tutti la rivotano ,. Il solito mistero comasco, che dice l’arguto Gioele ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo