RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Nido di Lora ai privati, Magatti: “Decidano gli elettori”. Ghirotti (Cgil): “Grave, anche per le donne”

E’ subito alta tensione sulla decisione della Giunta Landriscina di provare nuovamente a esternalizzare l’asilo nido di Lora, dopo la prima gara andata deserta.

Ne abbiamo dato conto ieri con l’articolo qui sotto.

Como, dopo il primo flop il Comune ci riprova: asilo nido di Lora ai privati (con sconto di 2 milioni)

A contestare la decisione, che cade peraltro a poche settimane dalla fine del mandato ma che l’assessore alle Politiche educative, Alessandra Bonduri, aveva difeso a spada tratta già nella prima occasione, sono Alessandra Ghirotti (Fp Cigil) e l’esponente della lista Civitas, Bruno Magatti.

“La svendita del nido di Lora – ha commentato Ghirotti all’uscita della notizia – è la conferma che l’amministrazione Landriscina non crede affatto nel servizio pubblico. Alla vigilia della giornata internazionale delle donne è grave ridurre gli spazi pubblici èd è una perdita ancora più grave per le donne”. Parole pesanti, dunque, quelle di Ghirotti che cadono in un 8 Marzo che peraltro ha già visto e continuerà a vedere iniziative forti in città.

Come si diceva, estremamente contrario alla decisione di concedere ai privati il nido di Lora è anche Bruno Magatti: “Trovo inaccettabile questa scelta a fine mandato. Siano i cittadini col voto a decidere”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

3 Commenti

  1. È passata sotto silenzio (nonostante una interrogazione in CC che ha avuto una replica ridicola), anche la chiusura del centro per DISABILI delle Serre di Sagnino, passata come “trasformazione” in centro per l’inserimento al lavoro (attività che peraltro veniva svolta anche prima) e che ha escluso i ragazzi che lo frequentavano da decenni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo