RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Polemica sul decoro a Como, Gaddi a Rapinese: “Colpa dei cittadini? Sì, di quelli che l’hanno votato”

Ha fatto discutere la forte presa di posizione del sindaco Alessandro Rapinese durante il discorso per la Festa della Polizia locale. In sintesi (ma qui trovate l’articolo integrale) il primo cittadino ha puntato il dito su quei comaschi incivili che di fatto – tra violazione del codice della strada, abbandoni sbagliati dei rifiuti e altre noncuranze – impedirebbero all’amministrazione di garantire il decoro che però poi tanto si invoca.

“Non si contano gli interventi necessari per violazioni delle più basiche norme del codice della strada, delle più banali regole per l’esposizione dei rifiuti o della gestione del verde privato – ha detto Rapinese – Se la cittadinanza collaborasse, si libererebbero centinaia di ore-uomo per altri preziosissimi e più proficui servizi dove la Polizia locale potrebbe essere determinante”.

Ebbene, a stretto giro di posta, però, arriva una replica decisamente polemica al sindaco da prte del coordinatore provinciale di Forza Italia, Sergio Gaddi: “Oggi il sindaco di Como scarica le sue quotidiane inefficienze sui cittadini. Stavolta ha ragione – afferma con sarcasmo – La colpa è tutta dei cittadini: di quelli che l’hanno votato”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

17 Commenti

  1. Simpatica battuta del non imprescindibile Sig. Gaddi. Fosse quello il motivo la soluzione sarebbe semplice. Purtroppo i maleducati imbecilli sono trasversali ad ogni appartenenza, sarei favorevolissimo a sanzioni durissime per chi sia colto in flagranza (“colpirne uno per educarne 100”)

  2. Probabilmente li vedremo al ballottaggio alle prossime elezioni. Sicuramente, dopo l’esperienza Rapinese anche chi voterà centrosinistra al primo turno, voterà Gaddi al ballottaggio. D’altro canto, molti di centrodestra, da quel che dicono, dopo l’esperienza Rapinese si sono amaramente pentiti di non aver votato Minghetti.

  3. Credo sia una brutta uscita del Sig. Gaddi. Credo che i cittadini siano liberi di votare chi vogliono. Ma i vari partiti sia di destra che di sinistra si sono posti la domanda perchè in una città come Como ha vinto una lista civica?

    1. se la Lega non lo avesse sostenuto al secondo turno, ma forse anche al primo, Rapinese sarebbe rimasto politicamente nel dimenticatoio.
      Resta il fatto che … e facciamocela ogni tanto una risata con Gaddi. Piuttosto che i musi lunghi.

    2. Ha vinto la lista civica solo perché alcuni partiti hanno goduto nel fare lo sgambetto a chi avrebbe altrimenti vinto: per ripicca, per invidie di basso livello, per stupidità.

      1. Questo è quello che succederebbe con uno dei due poli al governo della città…. Litigi continui e a farsi benedire il bene della città… E questi post che leggo sempre di uno contro l’altro ne sono solo la conferma. Ma la gente lo ha capito da un pezzo, diciamo da un paio di anni… E Rapinese andrà in pensione da sindaco!

        1. Scusi Lucas9, quindi lei ritiene che Rapinese sindaco non crei litigi e non mandi a benedire?
          Lo ha fatto con associazioni, enti, questore, prefetto, vescovo, genitori, e si potrebbe stare qui tutta la serata a continuare l’elenco.

          1. Se avessi voluto una mozzarella avrei votato una mozzarella, per questa città serve uno con i contro e Rapinese lo è. Il primo merito che ha è quello di avere dato una bella sveglia al piattume politico che ci attanagliava, può piacere o non piacere come si pone ma i metodi sono quelli che servono. Poi mi pare altrettanto chiaro che gli dà contro sempre e a prescindere faccia poco testo essendo rappresentante di una diversa formazione politica che non vuole riconoscerne i meriti e qui in questo social sono sempre i soliti dieci, fortunatamente la fuori c’è un mondo diverso da qui. Adesso potete pure massacrarmi con le solite vostre elucubrazioni ma io rimango della mia idea.

      2. La città fa schifo, da sempre. Sporca e sciatta in ogni sua zona. Rapinese non ha portato nessun miglioramento.
        L’afflusso sempre maggiore di turisti deve prevedere una pulizia maggiore non a spese dei cittadini

    3. Se la sono fatta, non si preoccupi. Piuttosto perché spostare il problema lì e non sull’inefficienza dell’amministrazione Rapinese? Il fatto che due anni fa sia stato votato giustifica forse le mancanze del suo operato? Verrà sempre giustificato da quella parte di cittadini che dicono “ però chi c’era prima di lui..”? Direi anche basta. Ora è lui al governo e la sua amministrazione è inefficace e inconsistente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo