Emergono nuovi nomi delle ipotetiche giunte dei due candidati sindaco arrivati al ballattoggio di domenica 26 giugno. Le novità sono arrivate ieri sera nel corso del dibattito tra Barbara Minghetti e Alessandro Rapinese organizzato da la Provincia a Cinelandia.
Per quanto riguarda Alessandro Rapinese – che già ha indicato Nicoletta Roperto ai Servizi Sociali, Francesca Quagliarini alle Politiche Giovanili, Enrico Colombo alla Cultura e Minchele Cappelletti a Verde, Pulizia e Partite Iva – l’assessore che si occupera del settore Edilizia privata sarà l’architetto Maurizio Ciabattoni: “Un professionista qualificatissimo e assolutamente copetente”, ha sottolineato il candidato sindaco.
Rapinese poi ha anticipato un altro ruolo, mantenendo però ancora il nome nel riserbo: “Ci sarà una donna al Bilancio, non dico il nome perché mi ha chiesto la cortesia di non essere spesa visto che ha attualmente un incarico e non vorrebbe gettare l’ente dov’è oggi nel caos. Mi spiace ma rispetto la sua volontà e comunque è un nome validissimo che si occupa di bilanci”.
Nessuna aggiunta rispetto alle indicazioni già note (Vittorio Nessi alla Sicurezza, Patrizia Lissi ai Servizi Sociali) da parte di Minghetti: “Alcuni nomi li ho già indicati e il resto della squadra ce l’ho in mente ma manca ancora qualche tassello”.
La candidata del centrosinistra ha però aggiunto la volontà – con le punzecchiature di Rapinese sulle ipotesi di Ada Mantovani (ex rapinesiana ora vicina al centrosinistra) o Anna Veronelli (ex Forza Italia ora in Azione) – di “avere un capo capo di Gabinetto forte che sarà un po’ il nostro city manager e che ci aiuterà in una progettazione e pianificazione nel rispetto dei tempi”.
5 Commenti
Rapinese o ci fa o ci è. Una scommessa per una città Politicamente mediocre e per cittadini mediocri ed informazione mediocre che li rappresenta. Vedi Giornale la Provincia ed Espansione TV.
Prima fa polemica sul sessismo di “votare Mighetti perchè donna” e poi parte con gli annunci a caso “non vi dico il nome, ma vi dico che è donna”.
La coerenza è il suo forte, daje Alessandro, il baratro è sempre più vicino!
Ormai ci casca solo Gelindo.
Ciabattìni nonen homen
Perché sciavata ? Ha sempre fatto il grafico… siamo messi bene… non sa più dove girarsi… l’unica consolazione e che non succederà mai….aaahhhaaa aashhh che tramveta….😂😂😂😂😂😂
Cappelletti assessore? Con tutto il rispetto ma basta essere un fedelissimo di Rapinese per diventare assessore? Cappelletti ha esperienza nella vendita delle calzature, che competenze ha?