RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

Servizi pre-scuola, Roperto replica alle accuse di Lissi: “Basta processi alle intenzioni, nulla deciso”

Il possibile prolungamento dello stop ai servizi pre-scuola del Comune di Como – fermi dal 2020, causa pandemia – aveva innescato subito le polemiche del Pd nei confronti dell’assessore alle Politiche educative, Nicoletta Roperto.

Ora l’interessata replica con una nota, che peraltro fa seguito all’incontro del 19 luglio con i dirigenti delle scuole “per intraprendere un dialogo esplorativo e conoscitivo su alcune tematiche importanti per l’avvio dell’anno scolastico 2022/2023”.

“In merito al pre-scuola rammento che il servizio è stato sospeso a febbraio 2020 a causa della pandemia ed è notorio che nell’ambito scolastico le decisioni da assumere sono sempre molto delicate – afferma l’assessore – La Giunta non ha ancora assunto decisioni specifiche”.

“A tal proposito – prosegue Roperto – auspico la massima collaborazione da parte del corpo docenti così che, insieme, si possa addivenire alle decisioni più opportune per la comunità. Mi riservo ogni più ampia valutazione in merito. Sarebbe bene attendere gli opportuni atti amministrativi – chiude l’assessore riferita all’affondo di Lissi – prima di avviare processi alle intenzioni come sta avvenendo in queste ore”.

A Como salta il pre-scuola, Lissi (Dem): “L’assessore Roperto faccia chiarezza e la pandemia non sia una scusa”

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

10 Commenti

  1. poverina, è piccola, inesperta, politicamente impreparata in un ruolo non adatto.
    Abbiate pazienza tra una decina d’anni sarà pronta.
    Rapi, intervieni in aiuto!

  2. Poverina lei, non idonea al ruolo. Senza scrupoli Rapinese ad averle appioppato un assessorato così delicato.
    Poveri noi

      1. Diciamo che la mancanza di specifiche competenze per la maggioranza dei componenti di questa giunta è una evidente, triste realtà.

  3. Qualcuno le spiegherà che quello che lei chiama “processo alle intenzioni” è l’unica strada per discutere degli indirizzi politici prima di diventare decisioni?
    Manca una cultura politica di base… vicesindaco?!

  4. “Processi alle intenzioni”.
    Ma come è la tecnica che avete utilizzato voi negli anni, ed ora pretendete che gli altri non la utilizzino nei vs confronti?
    State raccogliendo ciò che avete seminato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo