L’ex presidente del Consiglio e attuale leader dei Cinque Stelle, Giuseppe Conte, è stato aggredito oggi pomeriggio da un no vax. E’ accaduto a Massa, dove si trovava per un tour elettorale. Un uomo si è avvicinato a Conte e lo ha colpito al volto, poi è stato subito bloccato e allontanato dalle forze dell’ordine.
Il no vax si era avvicinato fingendo di voler stringere la mano al leader del Movimento, poi però lo colpito al volto con uno schiaffo iniziando a inveire contro le misure di contenimento e protezione introdotte durante l’emergenza pandemica.
L’aggressore è stato oggetto di cori e insulti da parte della cittadinanza che ha poi accolto Conte tra applausi e cori e poi ha giustificato così il proprio gesto: “Ma quale sganassone, è stato uno schiaffo pedagogico. Da ex elettore M5S, ex militante deluso, ed ex rappresentante di lista”.
Il Movimento Cinque Stelle di Como ha subito condiviso la condanna dell’episodio espressa dai capigruppo di Camera e Senato Francesco Silvestri Stefano Patuanelli: “Esprimiamo la nostra totale solidarietà al Presidente Giuseppe Conte, aggredito da un no vax a Massa. Grazie al Presidente Conte l’Italia ha mobilitato risorse economiche, sociali e culturali essenziali per rispondere ad una catastrofe senza precedenti e permesso che gli sforzi del nostro Paese fossero riconosciuti a livello mondiale. Gli italiani sanno che ha sempre agito con grande senso di responsabilità e che grazie al suo operato sono state salvate milioni di vite”.