Giusto ieri davamo conto della novità la giunta Rapinese ha dato il via libera all’aumento dei richiestissimi taxi di Como autorizzando 23 nuove licenze, le auto dunque saranno 68 in totale (qui i dettagli). Decisione promossa dallo stesso sindaco con un video su Fb:
E a video risponde video con il capogruppo di Svolta Civica in consiglio comunale, Vittorio Nessi. “Rapinese annuncia le nuove licenze taxi, finalmente – dice – ci sono voluti due anni per capire che le licenze non si stampano con una telefonata”. E rispolvera un segmento del notissimo confronto elettorale tra Rapinese e l’ex candidata sindaco del centrosinistra Barbara Minghetti mandato in onda da Etv:
9 Commenti
Rapinese nel video dice chiaramente che ogni mese chiama il Taxi per farsi portare a Cernobbio : Se non trova nessuno stampa una licenza ! Era Giugno 2022, siamo a Marzo 24 : totale 21 mesi ! Ha stampato 23 Licenze… :))))
Il punto è un altro. Nessuno può dimostrare che se avesse vinto la contendente di Rapinese non avrebbe avviato la procedura per aumentare le licenze. La faccenda non era scritta in alcun programma, nemmeno quello di Rapinese, eppure era divenuta urgente.
E’ dimostrato, invece, che Rapinese ha “sbruffoneggiato” dichiarando, in diretta TV, che, semmai eletto, avrebbe emesso una licenza al mese, dimostrando, ancora una volta, la sua inadeguatezza rispetto alla complessità della realtà.
Be aspettarsi qlc iniziativa utile ai cittadini da Landriscina e lucini aaahhh un miracolo…come x 1ateo vedere la Madonna…ma anche x 1 credente aaahhh
Nessi forse poteva scriverlo nel programma. Aspetta, quale programma?
Il titolo del video dovrebbe essere “Nessi felice che Rapinese ci abbia messo 2 anni a fare quello che Lucini e Landriscina non sono stati neppure in grado di pensare.”
Aaaahhhhh bella
Nel frattempo è stato Rapinese ad aumentare il numero di licenze e non i destroidi di prima
Certamente, auguri ad aspettare i destroidi.
Detto ciò, la realtà è leggermente diversa da come la dipingeva il sindaco secondo cui in campagna elettorale era sempre tutto facile e fattibile in 3-6 mesi: non vedo il problema se qualcuno gli fa notare la differenza.
Che si siano lungaggini e il provvedimento abbia richiesto più tempo, non è una tragedia.
Chi si attacca pedissequamente al programma è perché non ha una vera critica da muovere al sindaco.
Di fatto ha portato una soluzione ad un problema annoso.