RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Politica

VIDEO Via Del Dos Rapinese in aula ‘fa il verso’ all’aperitivo di Pia Pullici con i disabili e gli ex utenti

Nell’ambito della discussione e approvazione del Documento unico di programmazione (Dup) in consiglio comunale a Como è approdato inevitabilmente anche il tema della piscina chiusa da oltre un anno in via Del Dos come noto usata in grande parte da persone con disabilità o con problemi motori. L’immobile, nonostante le promesse di una proroga arrivate in campagna elettorale un anno fa, venne poi chiuso dall’amministrazione anche a seguito di problemi strutturali emersi per la vasca. I disagi per gli utenti per trovare soluzioni alternative sono stati molti e proprio pochi giorni fa, Pia Pullici, una vita per le persone disabili,  nominata Cavaliere dell’Ordine ‘Al Merito della Repubblica Italiana’  e presidente di Thais, l’associazione che si occupa di riabilitazione in acqua per disabili, ha organizzato al Bar Lario’s un Aperitivo Solidale per “festeggiare il mancato crollo delle micro piscine e palestre in via del Dos a un anno dalla loro chiusura” (qui sotto il video realizzato quel giorno dal vicepresidente della Cooperativa Colisseum, Franco Campanella).

L’appuntamento del 23 luglio ha visto una grande partecipazione. Ieri sera, però, il sindaco Alessandro Rapinese ha letteralmente “fatto il verso” all’iniziativa organizzata da Pullici, prima di intervenire più a lungo. Con un tono di voce chiaramente beffardo, il primo cittadino ha ironizzato sull’aperitivo, come si vede nel video qui sotto.

Prima, sempre Rapinese era intervenuto un po’ più a lungo sulla questione rivendicando che il Comune in questi 12 mesi ha già investito molto sulla struttura, ricordando i problemi con la concessione ereditati e poi stigmatizzando nuovamente l’aperitivo del 23 luglio. Qui sotto il video del secondo intervento.

Nel corso della giornata, è intervenuta su quanto accaduto in consiglio comunale la consigliera Pd Patrizia Lissa, con una nota dai toni durissimi.

Rapinese e il ‘verso’ all’aperitivo degli ex utenti di via Del Dos, Lissi: “Bassezza politica e umana, c’erano persone disabili”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 Commenti

  1. Ma questo qua crede di avere davanti i bambini dell’asilo? Quanta maleducazione nel tono e nelle parole. Mancare di rispetto verso i consiglieri comunali equivale a mancare di rispetto a tanti cittadini comaschi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo