RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Politica

Rapinese e il ‘verso’ all’aperitivo degli ex utenti di via Del Dos, Lissi: “Bassezza politica e umana, c’erano persone disabili”

“Troviamo deplorevole il comportamento avuto dal sindaco Alessandro Rapinese nella seduta del Consiglio comunale di ieri sera. Fare il verso e ironizzare su un’iniziativa pubblica come quella dell’aperitivo organizzato da Pia Pullici, da tutta la vita al fianco delle persone disabili, tanto da essere nominata Cavaliere al Merito della Repubblica è stato un gesto di estrema bassezza politica e umana, anche e soprattutto per il coinvolgimento nell’evento delle persone con disabilità”, così Patrizia Lissi, capogruppo del Partito Democratico in Consiglio Comunale. L’episodio cui si riferisce la consigliera è questo: VIDEO Via Del Dos Rapinese in aula ‘fa il verso’ all’aperitivo di Pia Pullici con i disabili e gli ex utenti.

Prosegue Lissi: “L’aperitivo, per la cronaca, è stato un momento di gioia e di sorrisi, nonostante il grave disagio sociale creato dalla chiusura delle micro piscine e della palestra di via del Dos. Chiusura che, tra l’altro, in campagna elettorale, il sindaco aveva affermato che non avrebbe mai disposto, per non limitare i servizi offerti alle persone fragili. Ora, chiaramente, l’augurio è che la struttura possa riaprire il prima possibile. “E a questo proposito, invito nuovamente il sindaco a non prendersi meriti che non ha, perché la nuova caldaia è frutto di un appalto dell’Amministrazione Lucini, e a lavorare sodo per dare al più presto risposte adeguate ai cittadini, senza dover ricorrere a facili ironie fuori luogo. Soprattutto quando di mezzo ci sono categorie fragili come le persone con disabilità che frequentavano abitualmente piscine e palestra nei loro percorsi di riabilitazione. Compito di un buon sindaco sarebbe andare incontro con umanità e professionalità a chi ha perso un luogo importante per il proprio percorso. Ma, a quanto sembra, queste ultime, sono qualità che non appartengono a Rapinese”.

E conclude: “Altrettanto triste è pensare a una maggioranza incapace di pensare con la propria testa e di distinguere se il proprio sindaco sia dalla parte della ragione o del torto. In un anno di mandato non abbiamo mai visto un consigliere prendere posizione su quanto detto da Rapinese. Ed è piuttosto vergognoso che, neanche in una situazione simile, in cui come parte in causa c’erano fasce sensibili della popolazione, nessuno abbia avuto il coraggio, o meglio, la decenza, di alzare la mano e dissentire”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 Commenti

  1. In quale categoria collochiamo il ns Rapinese nella famosa classificazione del genere umano enunciata da don Mariano Arena di Sciasciana memoria (il giorno della civetta)? Ha a saperlo…..

  2. Ma cosa vi aspettate da quest’uomo? Domani sul quotidiano di via Paoli assisteremo all’ennesimo elogio….alla faccia dei disabili e dei suoi famigerati 3/6 mesi

  3. Chi è senz’anima denigra gli altri. Non mi sorprende, provo solo una gran compassione per questo “personaggio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo