Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Pubbliredazionale

Natale a Rovellasca, gli eventi nel periodo clou tra mercatini, presepi, pattinaggio e spettacoli

Mercatini, l’accensione dell’albero di Natale, la pista di pattinaggio e poi, ancora, street food, spettacoli per bambini, concerti, canti natalizi, presepi…questo il ricchissimo programma natalizio “Un mese di eventi” organizzato dal Comune di Rovellasca che animerà le feste fino al 15 gennaio.

Un calendario fittissimo, studiato per accontentare grandi e bambini e già iniziato con l’apertura, il 26 novembre scorso, della pista di pattinaggio su ghiaccio e dell’area food in piazza S. Marta e che entrerà nel vivo, proprio domenica 4, con “Babbo Natale di corsa”, gara amatoriale a cura dei Maneranners con partenza alle 8 dall’Oratorio seguita, dalle 10 alle 18, dalla festa in piazza Martinetta/S. Marta organizzata dall’Associazione “Taac si gira” e dal Comitato Genitori Rovellasca che culminerà, alle 17, con l’accensione dell’albero di Natale accompagnata dai canti natalizi dei bambini della scuola “Ing. Riccardo Colombo” e dall’esibizione del corpo musicale “G. Verdi”.

Sempre da domenica 4 e fino al 6 gennaio, inoltre, si potranno ammirare i presepi in mostra per le vie del paese e presso la Chiesa di S. Marta che verranno premiati, poi, il giorno dell’Epifania.

E poi, dall’ 8 dicembre, ecco il mercatino di Natale presso il Parco Burghè con hobbisti e prodotti tipici a cura dell’Associazione Commercianti Rovellasca 2000 e il concerto di Natale presso la Sala Consiliare per poi proseguire, nei giorni successivi, con il torneo di Burraco, il concerto Angels’ Chorus presso la Chiesa di Manera e molto altro (programma dettagliato in fondo all’articolo).

“Accanto al desiderio di contribuire a ridare slancio al commercio cittadino – spiega il sindaco di Rovellasca Sergio Zauli – il nostro obiettivo principale, dopo due anni difficili a causa della pandemia, è quello di promuovere iniziative che possano portare il sorriso ai bambini e ai ragazzi che, cioè a coloro che, più di tutti, hanno patito questi mesi di isolamento”.

 

UN MESE DI EVENTI
Rovellasca
Dal 4 dicembre 2022 al 15 gennaio 2023

26 novembre 2022-15 gennaio 2023
Pista su ghiaccio e area food dolce e salato, Piazza S. Marta

4 dicembre
– ore 8: Babbo Natale di corsa, a cura dei Maneranners, 6-15 km con partenza dall’oratorio di Rovellasca in via Monte Grappa 1
– ore 10-18: “Aspettando il S. Natale”, festa in Piazza Martinetta/S. Marta con tanto intrattenimento per i bambini, con Associazione “Taac si gira” e Comitato Genitori Rovellasca.
– ore 17: accensione albero di Natale donato dall’Associazione “Taac si gira”, accompagnato da spettacolo Majorettes, canti natalizi dei bambini della scuola “Ing. Riccardo Colombo”, esibizione Corpo Musicale “G. Verdi”.
In caso di maltempo la festa sarà rinviata all’11 dicembre. Resta invece confermata l’accensione dell’albero di Natale.

8 dicembre
ore 16: concerto di Natale “A Christmas Carol” a cura del Corpo Musicale “G. Verdi”, presso Sala consiliare in Via de Amicis, 1.

8, 11, 18 dicembre
Mercatini di Natale con hobbisti e prodotti tipici a cura dell’Associazione Commercianti Rovellasca 2000 presso Parco Burghè.

16 dicembre
– ore 20: torneo Burraco di Natale organizzato da Donne Insieme – Il Pozzo presso spazio S. Marta.
18 dicembre
– ore 20:45: concerto Angels’ Chorus presso Chiesa S. Bartolomeo, Piazza Risorgimento, Manera

Dal 4 dicembre al 6 gennaio
Mostre di presepi presso Chiesa S. Marta – orari di visita: sab 15:00-18:00 / dom 9:00-12:30 e 15:00-18:00; la premiazione del concorso Presepi sarà il 6 gennaio ore 11 presso Chiesa S. Marta; Temporary Shop aperto dal 1° dicembre a cura del Comitato Maria Letizia Verga giovedì-venerdì-sabato ore 9-17.
“Andando per Presepi”: Presepi in esposizione per le vie di Rovellasca.

TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti: