Facebook
Twitter
Pubbliredazionale

Hilton Lake Como: un imperdibile ventaglio di esperienze aperto a tutti per il periodo natalizio

Tempo di feste all’Hilton Lake Como con un ricco ventaglio di esperienze aperte a tutti che sapranno rendere davvero speciale il periodo natalizio.

Da questi giorni e fino a marzo, infatti, il giardino del Taffeta bar è stato trasformato in un Winter Wonderland con una pista di pattinaggio su ghiaccio, creata con un occhio di riguardo all’ambiente usando ghiaccio artificiale ecologico, aperta tutti i giorni dalle 12 alle 19 agli ospiti dell’hotel ma anche ai comaschi che vogliono regalarsi qualche ora di magia lontani dalla confusione. Qui, dopo essersi goduti una piacevole pattinata, sarà possibile riscaldarsi con un bicchiere di vin brulé o un’ottima tazza di cioccolata con una fetta di torta in una splendida casetta di legno.

I buongustai, invece, avranno la possibilità di scoprire i consigli dei migliori chef e mixologist dell’hotel regalandosi, o regalando, un’esperienza unica in una delle masterclass culinarie: dalle tecniche per realizzare a mano la pasta fresca a quella, aperta a grandi e piccini, per imparare a decorare i biscotti natalizi fino alla Mixology Masterclass nella quale verranno svelati ii segreti per un perfetto Smoked Negroni e di un cocktail caldo adatto ai mesi invernali (tutti i dettagli in fondo all’articolo).

Per chi, invece, preferisce godersi l’atmosfera elegante e rilassata di questo luogo magico, non c’è niente di meglio della nuovissima ed elegante serra di Terrazza 241 che permette di godersi la vista mozzafiato sulle affascinanti acque del Lago di Como e delle montagne anche nei mesi più freddi dell’anno gustando un cocktail o assaggiando uno dei piatti del nuovo menù invernale.

Dall’esperienza sensoriale creata in collaborazione con Acqua del Lario, infatti, sono nate proposte sorprendenti come Nova, a base di Fifty Pounds Gin, Italicus Rosolio di Bergamotto, anice e tè verde, e Ego, a base di Vermouth Lillet Blanc all’ibisco, mela e Prosecco. Per il dopo cena, invece, perché non ordinare un cocktail da condividere, come il Turkish Moka con Captain Morgan Spiced Rum, caffè, Pimento Dram e bitter al ciocciolato? E per chi preferisce gusti più leggeri, ecco Zen, a base di Jinzu Gin, Luxardo maraschino, tè verde, zenzero e limone che può essere gustato in versione calda o fredda e modificato in versione analcolica.

All’insegna dei sapori tipici della stagione, inoltre, Terrazza 241 propone un menù invernale presentato con eleganza e innovazione. Da non perdere i ravioli ripieni di spinaci e foies gras, ragù d’anatra, zest di arancia e il filetto di cervo con sedano rapa, baby verdure e gel ai frutti rossi con la possibilità di aggiungere ad entrambi i piatti del tartufo bianco. Alla selezione non posso mancare i piatti vegani, tra cui la giardiniera di verdure e il minestrone 2.0. Parte del ricavato della vendita di quest’ultimo viene devoluto in beneficenza all’associazione Imperfect, la cui missione è quella di sensibilizzare sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno.

GALLERY

Novità di quest’anno, un menù degustazione a 5 portate alla scoperta dei piatti iconici di Terrazza 241 e una sezione dedicata alla tradizione italiana, tra cui mezze maniche alla carbonara e cotoletta alla Milanese.

E per chi fosse ancora alla ricerca del regalo di Natale perfetto, Terrazza 241 ed Eforea spa propongono una serie di pacchetti appositamente studiati per donare momenti indimenticabili, ideali per ogni occasione speciale come l’autentico massaggio Lake Como Silk Journey realizzato con teli di seta made in Como per omaggiare la storia della città. Per gli amanti del buon cibo, invece, non c’è niente di meglio di una cena con vista in Terrazza 241 comprensiva di tre portate e calice di benvenuto (i voucher sono acquistabili online dal seguente link Buy Gift Vouchers (bookin1.com) ed hanno validità un anno dalla data di acquisto.

Hilton Lake Como

Via Borgovico, 241 – Como

Masterclass culinarie

L’arte della pasta

Non c’è niente di più iconico di un delizioso piatto di pasta, ma quali sono i segreti per realizzare un primo perfetto? Durante la Masterclass “L’arte della pasta”, gli ospiti impareranno le tecniche per realizzare la pasta fresca fatta a mano.

Da dicembre a gennaio, ogni mercoledì e venerdì dalle 18.30. Prezzo 45 euro. È necessaria la prenotazione con un minimo di 72 ore di anticipo.

Decorazione di biscotti

Gli ospiti di tutte le età, ma soprattutto i più piccoli, si divertiranno a decorare i loro biscotti natalizi con una serie di glasse, colori, zuccherini e autentiche guarnizioni. La prova sarà evitare la tentazione di assaggiarne troppi durante il percorso!

Le lezioni di decorazione dei biscotti si terranno alle 11.00 di sabato 23 e 30 dicembre 2023, e sabato 13 e 27 gennaio 2024. Prezzo 15 euro, gratuite per gli ospiti interni e adatte a tutte le età.

Mixology Masterclass

Durante la lezione, della durata di un’ora, che si terrà in Terrazza 241, i partecipanti impareranno i metodi di affumicatura, miscelatura e altre tecniche decorative degne di un grande esperto. Scopriranno i segreti della preparazione dello Smoked Negroni e un cocktail caldo adatto ai mesi invernali.

Le Mixology Masterclass si svolgono ogni martedì e giovedì dalle 18.30 presso il Taffeta Bar. Prezzo 45 euro. È necessaria la prenotazione con un minimo di 72 ore di anticipo.

TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Potrebbe interessarti: