Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Pubbliredazionale

Irlanda lovers. Migliora e certifica il tuo inglese con i corsi Sunflower Exchange School Como

Quali sono i Paesi del mondo anglosassone che saranno più gettonati come destinazione, una volta terminata la pandemia?

Considerata la Brexit, con il suo impatto sui viaggi e i nuovi requisiti necessari per recarsi nel Regno Unito (ne abbiamo parlato qui) sicuramente l’Irlanda sarà una meta molto ambita da turisti, studenti e lavoratori.

Non solo appunto per chi desidera visitarla, per godere dei suoi meravigliosi paesaggi verdi punteggiati di castelli, ma anche per chi vuole recarsi nel Paese per un’esperienza di studio o di lavoro.

Per avere una solida base linguistica con cui partire alla scoperta dell’Irlanda, i corsi promossi dalla Sunflower Exchange School di Como rappresentano un valido aiuto per prepararsi al conseguimento di una certificazione inglese. Requisito non obbligatorio per l’ingresso nel Paese, ma senza dubbio molto utile per interagire al meglio durante il periodo di soggiorno.

“Nei programmi scolastici generalmente si dà molta importanza alla parte grammaticale e teorica – così Roberta Miglio, titolare di Sunflower Exchange School Como – mentre l’obiettivo dei nostri corsi è legato a una maggiore comprensione e produzione a livello scritto e orale. In questo modo, anche apprendendo i termini dello slang o di linguaggi settoriali, i ragazzi sono preparati per interfacciarsi al meglio con la lingua”.

Un’occasione, quindi, per tutti coloro che vogliono avere una preparazione di qualità ma anche approfondire alcuni aspetti della lingua inglese per esigenze personali o lavorative. Proprio per garantire un’esperienza unica ai propri studenti, una volta ottenuta la certificazione, Roberta Miglio partecipa ogni anno a workshop che permettono alla scuola di collaborare con alcune realtà dei Paesi di destinazione.

“Nel meeting virtuale a cui prenderò parte a marzo ci saranno 70 scuole irlandesi affiliate al marchio Mei – spiega Roberta – è una grande occasione per ritrovarsi, fare nuove conoscenze e creare collaborazioni. Ci sono molte realtà che organizzano corsi di lingua particolari, unendo vari ambiti tra cui lo sport, ma anche chi aggiunge un’esperienza di lavoro non retribuita per approfondire le conoscenze linguistiche. Inoltre, in questo modo sono sempre aggiornata su tutte le novità all’estero e spero che al più presto si possa tornare alle esperienze in presenza”.

I corsi di Sunflower possono essere seguiti in presenza oppure online, alternando anche le due modalità a seconda delle esigenze del singolo studente. I pacchetti proposti dalla scuola partono da 10 o 15 ore, modulabili anche nella durata della lezione (generalmente, viene suggerita un’ora o un’ora e mezza di lezione). Nel caso di annullamento di una lezione, con un giorno di preavviso, questa può essere recuperata in qualsiasi momento. Infine, ogni studente può scegliere se avere alcune lezioni con un insegnante madrelingua.

Per qualsiasi informazione potete visitare il sito Internet di Sunflower, la pagina Facebook Sunflower Exchange – Servizi linguistici oppure il profilo Instagram Sunflower-exchange. Inoltre, a questo link potete iscrivervi alla newsletter per seguire tutti gli aggiornamenti e ricevere speciali codici promozionali con sconti per i corsi di lingua inglese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti: