Segnalazione di carattere prettamente estetico, quella che raccogliamo da un nostro lettore (per inviare contributi, riflessioni, foto e video: redazionecomozero@gmail.com o la pagina facebook). Siamo nella sede dell’amministrazione provinciale, ossia Villa Saporiti nota anche come Villa La Rotonda. Qui, come noto, hanno sede sia gli uffici dell’ente che le aule per le personalità e le assemblee politiche. Siamo però anche in uno dei punti paesaggisticamente più incantevoli della città di Como, la Passeggiata Lino Gelpi. E proprio da tutti questi elementi prende corpo l’osservazione del lettore.
“Mi capita spesso di passare sulla Passeggiata Lino Gelpi che ritengo uno dei più gradevoli ambienti di Como – spiega – Anche l’Amministrazione Comunale la ritiene tale tanto è vero che le più belle aiuole fiorite si trovano lungo questo percorso. All’altezza di Villa Saporiti “La Rotonda” dal lunedì al venerdì negli orari diurni sono sempre parcheggiate, davanti alla facciata della Villa, auto che presumo siano di dipendenti della Provincia, che ha sede nella Villa stessa”. Effettivamente è così: all’interno dell’area è permesso, sebbene con specifiche norme, la sosta di una parte del personale e degli organi politici.
“In Inverno passa molta gente ma ora che inizia la bella stagione passerà una fiumana di turisti muniti di telefonino. Non è una bella immagine da diffondere “, prosegue la lettera. Che poi si chiude l’auspicio affinché “i suddetti proprietari parcheggino in maniera più rispettosa del patrimonio storico?”.
5 Commenti
ho contato bene??? le auto sono 3 ( e con cio’)????
È senso di giustizia. Nn invidia. Personalmente io giro solo in bici
A parte l’invidia che trasuda dalle tue parole, che te ne importa? Cosa ti viene tolto
Bongiasca intervieni ..
Ma perché non parcheggiano nei parcheggi esterni come tutti noi umani che andiamo al lavoro???