Abituata ad aver a che fare con bellezza e cura della persone, è riuscita ad adeguare il tono della videopolemica: nessun urlaccio, niente grevità.
Ma Elisabetta Maccioni, imprenditrice e presidente del Settore Benessere di Confartigianato Como, esprime comunque tutta la rabbia, lo sfinimento, il senso di ingiustizia nello sfogo di queste ore.
Motivo: la decisione del governo di far chiudere centri estetici e parrucchieri nelle zone rosse, nonostante anche una recentissima sentenza del Tar del Lazio abbia definito sostanzialmente discriminatorio far calare la serranda su questo tipo di attivittà.
E stavolta, l’imprenditrice comasca non ce l’ha fatta più a trattenersi.
“Dopo un anno di pandemia ci ritroviamo di nuovo nelle condizioni di far chiudere in zona rossa acconciatori ed estetisti – sbotta, pur mantenendo un certo aplomb – Ancora una volta il settore benessere viene penalizzato e ancora una volta il settore benessere viene messo in seria difficoltà”.
Nel video che vedete sotto, il tema è molto più sviluppato, ma la conclusione è eloquente: “Siamo stanchi, amareggiati e arrabbiati, Basta mettere in ginocchio chi lavora onestamente tutti i giorni, basta!”.