RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Punti di vista

FOTO VIDEO La segnalazione: “Viale Innocenzo, semaforo fuori uso da giorni. Pericolosissimo, il Comune si faccia rispettare”

Segnalazione dal nostro lettore Enrico Monti (per scrivere alla redazione: redazionecomozero@gmail.com). Riguarda il malfunzionamento del semaforo a metà viale Innocenzo, utilissimo per rendere sicuro l’attraversamento pedonale in un punto estremamente trafficato.

“Da tre settimane – spiega – la chiamata dell’impianto semaforico pedonale per il doppio attraversamento in viale Innocenzo è fuori uso. Ho personalmente avvertito il Comando dei vigili, ma la risposta è stata che si sta aspettando l’intervento della ditta specializzata”.

“La gente però si ‘butta’ in strada nella totale incertezza – prosegue la segnalazione – in zona ci sono Synlab, supermercati e diversi servizi nella cittadella ex Ticosa. Allora mi chiedo, il Comune aspetta l’incidente? Poco fa una vecchietta con bastone ha seriamente rischiato di finire arrotata. Il Comune non sa farsi rispettare dai fornitori di servizi, anche di quelli attinenti la sicurezza. Situazione vergognosa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 Commenti

  1. Quel semaforo spesso e volentieri da lunga data è malfunzionante, l’ulteriore vergognosa beffa è che è stato fatto un camminamento sensoriale per non vedenti sui due marciapiedi e nel tratto tra le due carreggiate….peccato che abbiano dimenticato di installare l’avvisatore acustico indispensabile, quindi una persona non vedente che si muove in modo indipendente non ha nessuna possibilità di attraversare e questo vale per tutti i semafori di viale Innocenzo. Stessa situazione nella maggior parte degli attraversamenti da un capo all’altro della città, cominciando da Ponte Chiasso segnalato decine di volte da 5 anni a questa parte anche con l’attuale amministrazione!

  2. Concordo pienamente…nel pomeriggio di oggi 11 maggio una tizia cercava disperazione di attravesare il viale!! È inaudito….che il Comune permetta simili disagi.

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo