RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Punti di vista

Funicolare guasta, la lettrice: “Il presidente Peduzzi ci ha sbeffeggiati”. La replica: “No, ecco come è andata”

Non ha gradito, la lettrice, il post social del presidente del Cpt, Daniele Peduzzi, nella giornata in cui per due volte la Funicolare Como-Brunate si è fermata per un guasto. In particolare, mentre da utente la lettrice doveva affrontare il disagio del servizio in crisi, a far scattare la sua critica è stata la foto pubblicata su Facebook da Peduzzi, nella quale, sorridente, annunciava di aver voluto trasportare personalmente alla meta alcuni turisti rimasti a piedi. Questo il testo visibile ora, pubblicato a corredo dell’immagine (oscurata dalla redazione, ndr): “Altro giro, altro regalo sulle note di #totocutugno! W Salerno! W la Korea del Sud! 💙🍀 #funicolarecomobrunate #trasportopubblicosullamiaauto #sorrisi”.

Di seguito, la lettera e a seguire la replica del presidente di Cpt.

Nella giornata di giovedì, causa guasto su una delle vetture della funicolare, si sono verificati i soliti disagi per i brunatesi. È stato organizzato il servizio sostitutivo con un pulmino. Ma giovedì, a differenza di altre di volte in cui i pulmini erano due e partivano in contemporanea dai due capolinea di Brunate e Como, garantendo così il servizio di trasporto ogni mezz’ora, il pulmino era uno soltanto. Il trasporto è stato così garantito ogni ora. Gli utenti della funicolare si sono trovati così in difficoltà.
I guasti possono verificarsi e non si fa colpa a nessuno, ma esser sbeffeggiati sui social dal Presidente della CPT Daniele Peduzzi che scrive “w i guasti improvvisi”, forse, è un po’ troppo.

La replica di Daniele Peduzzi.

Giovedì si è verificato un guasto in mattinata e Atm, gestore del servizio a cui spetta garantire il servizio sostitutivo, ha messo a disposizione due navette. Il problema sembrava risolto, invece si è nuovamente verificato nel pomeriggio ma in quel caso Atm non ha potuto garantire la doppia navetta ma soltanto una. Siccome io sono sempre a disposizione, il mio intervento è stato unicamente per sopperire alla mancanza del gestore nel pomeriggio. I brunatesi che hanno usufruito del mio passaggio hanno apprezzato la mia allegria, che poi era soltanto un tentativo di sdrammatizzare per dare un aiuto concreto. Lo scritto su facebook era niente più che goliardiaco. Mi spiace abbia urtato la sensibilità della lettrice, ma la invito anche a valutare non soltanto uno slogan sul social ma il fatto che nonostante un problema io mi sia messo a disposizione della cittadinanza, cosa che infatti in diversi hanno comunque apprezzato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

3 Commenti

  1. Chi ha un ruolo istituzionale dovrebbe praticare il suo ufficio con maggiore sobrietà!
    Ma come colpevolizzarlo visto gli esempi Salvineschi!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo