RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Sanità

Tampone rapido a 15 euro per gli adulti e a 7 per i minori. Ecco le farmacie comasche dove trovarlo: l’elenco

Con il 1 settembre e l’entrata in vigore delle nuove regole sull’utilizzo del Green Pass, ATS Insubria ricorda che è possibile eseguire il tampone rapido valido ai fini dell’emissione del certificato a prezzo calmierato presso le farmacie che hanno aderito al protocollo d’intesa promosso dal Governo.

Sono circa una sessantina sul territorio dell’ATS Insubria e l’elenco, in costante aggiornamento, è disponibile QUI.

QUI L’ELENCO DI ATS INSUBRIA AGGIORNATO AL 31 AGOSTO
(barra di navigazione in fondo per zoom e sfoglia)

farmacie-convenzione

Il costo del test è di 15 euro. Per i minori tra i 12 e i 18 anni è riconosciuto un contributo pubblico pari a 7 euro e, pertanto, la quota a carico dell’utente è di 8 euro. Gli appuntamenti sono gestiti direttamente da ciascuna farmacia.

Prosegue, poi, la campagna vaccinale. Per l’accesso è necessario effettuare la prenotazione sul portale regionale e fino al 12 settembre è garantita la disponibilità in 24/48 ore. Possono invece recarsi direttamente presso gli hub vaccinali senza appuntamento gli assistiti appartenenti alle seguenti categorie:

– Over 60
– Personale sanitario
– Personale scolastico

Sarà necessario essere muniti di Tessera Sanitaria, Consenso Informato, Scheda Anamnestica compilati e modulo di autocertificazione per la categoria del personale scolastico e sanitario. La documentazione è scaricabile sul sito di ATS Insubria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Un commento

  1. Ovviamente i tamponi salivari che vengono fatti in tutta Europa a 8,90 euro e sono moooolto meno invasivi da noi è IMPOSSIBILE FARLI. Siamo proprio messi……
    È chiarissimo che qualcuno si sta arricchendo moooolto e moooolto velocemente coi tamponi Nasali. Tanto paga sempre e comunque pantalone lombardo e….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo