Il direttore generale di Asst Lariana, il dottor Luca Stucchi, ha provveduto oggi a completare la squadra della nuova direzione strategica nominando come direttore amministrativo il dottor Giacomo Boscagli e come direttore socio sanitario l’ingegner Maurizio Morlotti. E’ confermata alla direzione sanitaria la dottoressa Brunella Mazzei.
Il dottor Giacomo Boscagli, classe 1975, arriva da Asst Brianza dove dall’ottobre 2022 ricopriva l’incarico di direttore facente funzioni della struttura complessa Controllo di gestione. Solo per citare i più recenti ruoli ricoperti, da agosto 2021 a settembre 2022 è stato direttore dell’unità organizzativa di Regione Lombardia “Servizio agricoltura, foreste, caccia e pesca” per il territorio della Provincia di Monza e Brianza e della Città Metropolitana di Milano; da agosto 2020 a luglio 2021 ha ricoperto in Areu il ruolo di direttore delle strutture complesse Controllo di Gestione e Sviluppo Risorse Umane; dall’ottobre 2019 a luglio 2020 è stato all’Azienda di Servizi alla Persona Golgi Redaelli come direttore del Dipartimento Amministrativo nonché direttore della struttura complessa Personale-Organizzazione-Pianificazione e della struttura complessa Controllo di Gestione e Sistemi Informativi; da maggio 2010 a settembre 2019 alla Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori è stato direttore della struttura complessa delle Risorse Economiche e Finanziarie e Libera Professione e della struttura Controllo di Gestione. E’ laureato in Management dell’Innovazione e Imprenditorialità (Università degli Studi di Milano), in Economia Europea (Università degli Studi di Milano) e in Lettere Moderne (Università Cattolica del Sacro Cuore); ha conseguito un master in Business Administration (Bocconi).
L’ingegner Maurizio Morlotti, classe 1975, da febbraio 2019 ad oggi ha ricoperto il ruolo di direttore socio sanitario in Asst Valcamonica dove ha progettato, sviluppato e diretto percorsi di integrazione ospedale-territorio e strutturato organizzativamente il Polo Territoriale; da luglio 2017 a febbraio 2019 all’Asst Lecco ha ricoperto il ruolo di responsabile facente funzioni della struttura complessa Gestione Operativa, da giugno 2010 a febbraio 2019 sempre all’Asst Lecco è stato direttore della struttura complessa Ingegneria Clinica, struttura nella quale dal 2008 al 2010 aveva ricoperto l’incarico di responsabile; da novembre 2000 a luglio 2008 ha lavorato all’Ingegneria Clinica della Fondazione Centro San Raffaele. E’ laureato in Ingegneria Biomedica al Politecnico di Milano; ha frequentato numerosi corsi tecnici in Italia e all’estero e ha partecipato per diversi anni al Programma di valutazione delle Tecnologie Sanitarie di Regione Lombardia, prima come membro del Tavolo Tecnico Regionale per l’appropriatezza in Medicina e successivamente della Commissione per le Tecnologie emergenti.
4 Commenti
Requisiti per la nomina.
Essere di cielle e nipoti di Formigoni.
La butto lì. Scommettiamo che continueremo a credere nella magnifica sanità Lombarda e che sia normale avere nella sanità pubblica amministrata da questi manager liste di attesa di un anno per una mammografia?
mi piacerebbe conoscere lo stipendio di uno solo di questi soggetti, per capire il motivo per cui medici ed infermieri lasciano la struttura per andare, che so, in Svizzera.
Fa molto piacere sapere che l’Asst Lariana ha una direzione strategica. Con questi brillanti Strateghi da domani si risolverà il problema della mancanza di medici in corsia e negli ambulatori, della carenza di personale paramedico, del rischio di chiusura di reparti e di ospedali, delle liste di attesa bibliche per interventi e analisi? Basta crederci? Basta avere generali senza esercito per vincere le guerre? Oppure sarebbe meglio farsi prestare qualche giovane medico neo-laureato dagli Ospedali di Varese? Mah…😊
Bene.
Aumentate l’organico effettivo del pronto soccorso.