È stata inaugurata oggi al COF Lanzo Hospital la nuova Risonanza Magnetica aperta a basso campo, che permetterà di eseguire esami diagnostici sul sistema muscolo-scheletrico, osteo-articolare e sulla colonna vertebrale, con particolare attenzione al comfort del paziente, anche a favore dei pazienti claustrofobici. Il servizio sarà operativo a partire dal prossimo mese di novembre.
La configurazione aperta dell’apparecchiatura consente una maggiore accessibilità rispetto alle Risonanze tradizionali, risultando particolarmente indicata per eseguire esami diagnostici sul sistema muscolo-scheletrico, osteo-articolare e sulla colonna vertebrale.
La nuova RM è gestita dall’Unità Operativa di Radiologia, sotto la responsabilità del dottor Corrado Soldati.
«Questa nuova tecnologia – afferma il Direttore Sanitario, dottor Gianluca Merlano – rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso di potenziamento delle nostre attività diagnostiche. Offrire un esame preciso, in un ambiente meno invasivo e più sicuro, significa migliorare l’esperienza del paziente riducendo i tempi di accesso alla diagnosi».