RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Sanità

L’addio al nido dell’ospedale di Menaggio, Asst alla Uil: “Solo 2 bambini figli di dipendenti, gli altri esterni. E l’asilo comunale raddoppia”

E’ una replica punto su punto e molto precisa quella che Asst Lariana invia alla Uil dopo l’accusa di oggi. Il sindacato infatti ha denunciato come il nido aziendale dell’ospedale di Menaggio sarebbe vicino alla chiusura: Ospedale di Menaggio, la Uil: “Asst taglia il nido aziendale, dove sono finite le promesse?”.

Riportiamo integralmente quanto fatto sapere dall’azienda sanitaria:

La gara indetta nel 2023 per la gestione dell’asilo – e a cui l’attuale gestore non ha partecipato – non è stata aggiudicata a causa dell’esclusione dell’unica offerta presentata. La situazione attuale relativa all’asilo è quindi determinata dall’impossibilità di poter proseguire il rapporto con l’attuale gestore con cui la collaborazione terminerà a luglio 2025.

In base agli sviluppi sulle assunzioni e all’interesse sul servizio di asilo che verrà espresso dal personale, sarà valutato nei prossimi mesi se proseguire con il servizio o se utilizzare gli spazi per altri interventi a sostegno degli operatori ospedalieri: in questo momento, a fronte della carenza di alloggi a prezzo agevolato sul territorio, ci sarebbe in particolare la necessità di reperire aree da destinare a convitto per il personale neoassunto.

Occorre inoltre evidenziare che attualmente il nido è frequentato solo da 2 bambini figli di dipendenti dell’ospedale e da 15 bambini di famiglie del territorio e che da settembre 2025 l’asilo nido del Comune di Menaggio raddoppierà la propria offerta di posti disponibili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo