Che sui vaccini antinfluenzali in Lombardia si stia consumando un disastro, ormai, è fatto sostanzialmente assodato e confermato in primis dai medici di base.
Ma se proprio qualcuno avesse ancora dei dubbi sulla carenza drammatica che si registra in tutta la regione, da Menaggio arriva una conferma eclatante.
A metterla nero su bianco è il sindaco del comune centrolariano, Michele Spaggiari, che nella consueta comunicazione quotidiana sul bilancio Covid (a oggi 46 soggetti positivi e 58 guariti) ha dovuto dare un’altra informazione. Sui vaccini, appunto.
“Il dottor Capone e il dottor Zambardi – riferisce ufficialmente Spaggiari – comunicano che le sedute vaccinali programmate per sabato 28 novembre (dottor Capone) e martedì 2 dicembre (dotto Zambardi) sono rinviate a data da destinarsi causa mancata consegna dei vaccini da parte di Ats. Seguiranno comunicazioni”.
Un caso clamoroso – uno dei tanti, a dire il vero – sul fatto che la gestione dei vaccini antinfluenzali in Lombardia sia ormai una Waterloo conclamata.