RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Sanità

Ospedale Sant’Anna, porte aperte a conigli, gatti e cani. Ecco il regolamento

Una pagina online tutta nuova. Nella sezione “Per i pazienti” della home  asst-lariana.it è stata creata una pagina dedicata al regolamento per l’accesso in ospedale degli animali d’affezione.

Ecco il link: Accesso animali d’affezione

Il documento prevede la possibilità di portare cani, gatti o conigli in visita ai pazienti ricoverati negli ospedali Sant’Anna a San Fermo della Battaglia, Sant’Antonio Abate a Cantù e “Felice Villa” a Mariano Comense seguendo alcune regole. La visita degli animali non è possibile in Anestesia e Rianimazione, Medicina d’Urgenza/Pronto Soccorso, Chirurgia, Chirurgia d’Urgenza e Terapia Intensiva Neonatale.

La richiesta di accesso va consegnata al reparto. Il personale valuterà le condizioni di salute del degente e verificherà che ci sia l’assenso anche di altri pazienti ricoverati nella stessa camera. Poi l’U.O. inoltrerà la richiesta alla Direzione Medica di Presidio. Una volta ottenuto il permesso, sarà necessario dotarsi di alcune certificazioni dei pet che si intendono portare a far visita al malato. Inoltre, concesso il benestare, bisognerà utilizzare alcuni accorgimenti riguardanti, ad esempio, l’impiego del guinzaglio per i cani o del trasportino per gatti e conigli oltre a munirsi di tutto ciò che serve per mantenere idonee condizioni igienico-sanitarie. Se il paziente è autosufficiente, il coordinatore infermieristico individuerà come sede d’incontro l’atrio, la sala d’attesa o altro locale ritenuto idoneo. Prima dell’accesso in ospedale l’accompagnatore dovrà rivolgersi alla Portineria. Il pdf pubblicato sul sito contiene il testo del regolamento, la richiesta per l’autorizzazione dell’accesso e il memorandum per pazienti e accompagnatori.

Ecco il Pdf: REGOLAMENTO ACCESSO ANIMALI

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo