RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Sanità

Sant’Anna, riapre il reparto di psichiatria dopo l’emergenza covid

 Ha riaperto oggi all’ospedale Sant’Anna il reparto di Psichiatria (Spdc, Servizio psichiatrico di diagnosi e cura, ndr), chiuso nei mesi scorsi a seguito della riorganizzazione attuata per aumentare i posti letto dedicati all’assistenza ai pazienti Covid nel presidio di San Fermo, che è Hub di riferimento provinciale per il Covid.

“Ringrazio tutto il nostro personale che in sinergia e rete si è impegnato in tutti questi mesi nell’assistenza e nella cura dei pazienti e delle loro famiglie – osserva il direttore del Dipartimento di Salute Mentale e delle Dipendenze, Carlo Fraticelli – La pandemia è stata affrontata con un rimodellamento delle attività rispondendo sempre, con continuità, ai bisogni via via emergenti. Continueremo a lavorare in rete con gli altri presidi ospedalieri e territoriali aziendali”. Il reparto all’ospedale Sant’Anna si affianca a quelli all’ospedale di Cantù e di Menaggio; la risposta ospedaliera è inserita all’interno dei programmi di cura territoriali e residenziali offerti da Asst Lariana per la salute mentale.

“Nonostante la lunga emergenza vissuta all’ospedale Sant’Anna – sottolinea il direttore generale di Asst Lariana, Fabio Banfi – l’attenzione nei confronti dei problemi di questi pazienti e delle loro famiglie non è mai venuta meno”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo