La giunta di Regione Lombardia ha approvato, sulla base del piano formulato dalle Ats competenti per il territorio, la delibera riguardante il riparto delle risorse da assegnare alle Aziende Socio Sanitarie Territoriali Lombarde. Ad annunciarlo, il Sottosegretario di Regione Lombardia Fabrizio Turba.
“All’Asst Lariana – ha spiegato il Sottosegretario Fabrizio Turba (Lega) – viene riconosciuto un contributo pari a 1.875.201 euro. Risorse importanti, che permetteranno di rafforzare la rete erogativa di prestazioni della nostra provincia, attraverso l’ammodernamento e il potenziamento delle strutture e dei presidi territoriali quali Case di Comunità e gli Ospedali di Prossimità. L’obiettivo di Regione Lombardia è offrire ai cittadini lombardi i migliori servizi sanitari possibili”.
Un commento
Ogni settimana il nostro Sottosegretario annuncia servizi sanitari migliori, nonostante la fuga di medici e paramedici dall’ASST Lariana, e fa la lista degli appostamenti di Bilancio della Regione che sembrerebbero assegnati al nostro territorio. Sembrerebbero perché per comprendere appieno i rivoli che raggiungono le destinazioni di spesa in Regione bisogna essere molto bravi con la contabilità pubblica. Il nostro Sottosegretario sa fare i conti ma senza pallottoliere fa fatica……non perché è all’antica ma perché se non conta le palle del “pallottoliere” non lo prende sul serio nessuno.