La pezza c’è: la messa in tutta fretta (per fortuna) Asst Lariana. La vicenda, però, resta surreale. Anzi, lo è ancor di più nel momento delle polemiche roventi che a Como e provincia investono il consulente di Regione Lombardia, Guido Bertolaso.
In questo quadro, almeno, i cittadini di Olgiate Comasco che nelle scorse ore si sono visti convocare da Regione Lombardia per effettuare i vaccini anti covid all’Humanitas di Milano (ben oltre 50 km di distanza) potranno evitare l’assurda trasferta.
Ne dà notizia il sindaco Simone Moretti, il qualche ha voluto pubblicamente ringraziare “Direzione generale di Asst Lariana” e nello specifico il diretto generale FabioBanfi con i dottori Paparesta e Casartelli, “per la pronta risposta avuta alla segnalazione di citttadini e cittadine di Olgiate Comasco chiamati all’Humanitas di Milano per la vaccinazione”.
Come si risolverà la questione? E’ sempre Moretti che spiega: “Per quanti avessero ricevuto telefonate in tal senso è sufficiente inviare via mail al sindaco (sindaco@comune.olgiate-comasco.co.it) con i propri dati (nome e cognome, codice fiscale e un numero di telefono) così da essere inseriti nelle liste di Como per le vaccinazioni senza rischiare di perdere la prenotazione”.
Insomma, “giro di Lombardia” risparmiato per gli olgiatesi. La figuaraccia del sistema regionale di convocazione e prenotazione per i vaccini, invece, rimane.