La materna di Salita Cappuccini a Como (una delle scuole che il sindaco di Como vuole chiudere) torna a raccontarsi ai genitori in vista delle iscrizioni per il prossimo anno scolastico.
Dopo averlo fatto in occasione di un’intervista a due delle maestre che lavorano qui, che ci hanno aperto le porte della scuola per raccontarne spazi e progetti (la trovate qui), e durante il dibattito dello scorso 8 novembre che ha visto gli interventi del sociologo ed economista Mauro Magatti e della psicosociologa Franca Manoukian (qui il racconto), ora è il momento di un’apertura straordinaria in programma per sabato 29 novembre alle 15.30.
Una sorta di pre-Open Day che anticipa la giornata di presentazione in programma per il 7 gennaio alle 18, che vuole essere un momento informale aperto a genitori e bambini di 2 e 3 anni che avranno l’occasione non solo di conoscere la struttura, le maestre, i progetti e il servizio di doposcuola organizzato dall’attivissima associazione genitori, ma si potranno anche divertire con letture animate godendosi una merenda in compagnia.
Un momento dedicato ai bambini, e strutturato nel pieno rispetto dei loro tempi, ma anche un chiaro messaggio rispetto alla volontà dell’amministrazione comunale di chiudere la struttura per accorpare la materna alla primaria di via Montelungo, a partire dal titolo dell’appuntamento, decisamente esplicativo: “E’ bella, è aperta. Vieni a conoscere la scuola dell’infanzia Salita Cappuccini”. La scuola a forma di sole, insomma, non si arrende.
“E’ bella, è aperta. Vieni a conoscere la scuola dell’infanzia Salita Cappuccini”
Sabato 29 novembre 2025 alle 15.30
Salita Cappuccini, Como
Per informazioni: 031 305860
