RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

scuola

Nuova preside all’International School of Como, il campus internazionale a pochi minuti dal centro

Da agosto 2024 Pippa Smithson sarà alla guida dell’International School of Como, scuola punto di riferimento per il territorio comasco per le famiglie che scelgono un’esperienza internazionale. La scuola, che accoglie ragazzi dai 2 anni e mezzo ai 18 anni, sta attualmente lavorando per ampliare i propri spazi e migliorare ulteriormente l’efficienza del campus: tra le novità che verranno realizzate, un campo da calcio con erba sintetica e nuove aule. Pippa Smithson prenderà il posto di Gavin Williams che, dopo aver guidato l’istituto con grande successo e dedizione, perseguirà nuove opportunità professionali.

Laureata con lode in Inglese e Tedesco presso l’Università di Exeter, Pippa Smithson ha conseguito un PGCE presso il King’s College di Londra e un Master in Educazione presso l’Università di Sydney. La futura direttrice esecutiva porta con sé un bagaglio di conoscenze acquisite in quasi tre decenni di esperienza nel campo dell’istruzione e una vasta esperienza di leadership. In qualità di ex direttrice della Royal School, nel Regno Unito, è stata responsabile della trasformazione della scuola, che ha ottenuto risultati eccellenti in tutte le categorie nell’Independent School Inspection.

Pippa Smithson guiderà l’espansione della Scuola, che attualmente sta investendo nello sviluppo e nell’ampliamento dei suoi spazi con l’aggiunta di nuove aule all’avanguardia e un campo da calcio in erba artificiale.

«Questo è indubbiamente un momento emozionante in cui approdare della International School of Como» ha commentato Pippa Smithson. «Non vedo l’ora di entrare a far parte della scuola e della sua vivace comunità. Sarà un privilegio per me poter consolidare il successo dell’istituto continuando a perseguire l’eccellenza. Mettiamo i nostri alunni al centro di tutto ciò che facciamo e questo è evidente quando incontriamo i nostri ragazzi. Sono fiduciosi, competenti e interessati al mondo che li circonda».

La sede di International School of Como, è un moderno campus, a pochi km dal centro di Como, che accoglie i bambini a partire dai 2 anni e mezzo fino ai 18 anni e li accompagna attraverso un percorso scolastico completo fino al conseguimento dell’International Baccalaureate, diploma che garantisce una preparazione di altissimo livello e apre le porte delle più prestigiose università del mondo.

La scuola fa anche parte di Inspired Education, gruppo globale leader nel settore dell’educazione privata che attualmente è presente in 23 Paesi con oltre 110 istituti frequentati da circa 80 mila studenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo