RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Sport

Associazioni e società sportive di Como, occasione last minute: 30mila euro ma entro il 29 dicembre

Alla chiusura dei lavori della commissione per l’assegnazione di contributi a sostegno di Attività Sportive a favore di Associazioni e Società sportive dilettantistiche, con sede a Como, per l’anno 2021 è risultato un avanzo di cassa di circa 30mila euro. Il settore Sport del Comune di Como ha deciso di rimettere subito a disposizione la cifra intera per associazioni e società che non hanno potuto partecipare nei termini stabiliti dal primo bando.

La procedura si dovrà però tassativamente chiudere entro il 31 dicembre di quest’anno. Per le nuove domande ci sarà un giorno di tempo. Da domani mattina (martedì 28 dicembre) e fino alle 9 di mercoledì 29 dicembre verrà pubblicato sull’Albo Pretorio del Comune di Como l’avviso con le indicazioni e il termine di invio della documentazione, anch’esso fissato per la mattinata del 29 dicembre.

“Per le società sportive il 2021 è stato un anno complicato e anche il presente e il prossimo futuro si annunciano difficilissimi a causa della pandemia – commenta l’assessore allo Sport del Comune di Como, Paolo Annoni – Come ogni anno il Comune ha cercato attraverso il settore di destinare l’intera cifra dei contributi alle società sportive del territorio con la massima trasparenza di un bando”.

“Ora vorremmo dividere nuovamente l’avanzo tra chi, pur avendone pieno titolo, per diversi motivi non ha potuto partecipare al bando – conclude l’assessore – I tempi strettissimi impongono una riapertura lampo dei termini, con un nuovo avviso, per arrivare a chiudere la procedura entro fine anno e procedere così all’erogazione nei termini dettati dalla pubblica amministrazione. Ma gli sportivi sono abituati a correre per raggiungere i propri obiettivi, confido lo faranno anche in questa occasione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

2 Commenti

  1. Sembra proprio un indennizzo e probabilmente lo è se si pensa allo stato degli impianti sportivi in città: palestre chiuse o fatiscenti, piscine chiuse e basta, il nuovo palazzetto di Muggiò ancora nel libro dei sogni, ecc. ecc. Insomma, anche i nuovi assessori si adeguano alla vecchia giunta: l’obolo pre-elettorale e amici come prima. È così semplice, o no?

  2. Meglio una mezza-toppa politica posta in essere dagli organi preposti della Giunta che niente!
    Si cerca di spegnere così il caso della generosa elargizione “in solitaria” del dottor Acquistapace, anche se i tempi ridottissimi non si sa quanto, in concreto, consentiranno alle Associazioni aventi titolo di usufruire del bando straordinario.

    Prevenire, come sempre, sarebbe stato meglio che curare…

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo