RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Sport

Gran colpo per Pallacanestro Cantù: Rio Mare torna nella famiglia sponsor dei biancoblù

Pallacanestro Cantù oggi ha presentato il ritorno di un marchio molto importante nella famiglia dei partner biancoblù, Rio Mare, brand del gruppo Bolton Food SpA, leader nel mercato delle conserve ittiche.

Rio Mare, nuovo silver sponsor di Pallacanestro Cantù, ha siglato con il club canturino un accordo della validità di tre anni, sino al 30 giugno 2022. Rio Mare, inoltre, sarà anche co-branding del Progetto Giovani Cantù, settore giovanile canturino.

I PROTAGONISTI

«Uno degli obiettivi principali – commenta Andrea Mauri, amministratore delegato di Pallacanestro Cantù – del nostro progetto triennale è creare un forte legame con il nostro territorio e le sue aziende, per dimostrare che lo sport può essere un veicolo importante per diffondere i propri messaggi. Per questo siamo onorati di aver intrapreso un percorso condiviso con Rio Mare, nella persona dell’amministratore delegato Luciano Pirovano, che ringrazio, con il quale abbiamo incominciato a costruire una visione comune per il prossimo triennio. Uno dei punti fondamentali di questo nuovo corso è sicuramente la sinergia con il nostro vivaio, il PGC, con cui abbiamo creato un unico connubio. Proprio l’attività giovanile sarà il tema cardine delle attivazioni con Rio Mare, andando a coinvolgere i nostri ragazzi in tanti progetti futuri. Insieme alla Prima Squadra, anche i giovani saranno gli attori protagonisti: per questo oggi, insieme a capitan Andrea La Torre, è qui presente anche Gabriele Procida, un’eccellenza del nostro vivaio».

«Siamo particolarmente orgogliosi di poter rinnovare quest’anno la collaborazione con la Pallacanestro Cantù, un’alleanza vera e propria, che si inserisce nel progetto Rio Mare Nutre lo Sport, nata dalla condivisione di valori per noi fondamentali: comunicare i benefici di una corretta alimentazione e di uno stile di vita attivo anche attraverso lo sport, offrendo dei prodotti che soddisfino i più alti standard qualitativi e nutrizionali – afferma Luciano Pirovano, Sustainable Development Director di Bolton Food – Inoltre, siamo fieri di dare vita a partnership di questo tipo, che sottolineano il nostro solido legame con il territorio comasco: a Cermenate ha infatti sede il nostro stabilimento produttivo, il più grande e tecnologicamente avanzato d’Europa e tra i primi al mondo per l’industria delle conserve ittiche. Per questo, intendiamo impegnarci per valorizzare il territorio con iniziative come questa, dedicate alla comunità locale».

Antonio Munafò (a destra) con Andrea Mauri

«Come PGC – spiega il fondatore Antonio Munafò – avere al nostro fianco un co-branding di livello nazionale e internazionale è sicuramente per noi motivo di vanto, oltre che di grande orgoglio. Questo accordo, inoltre, ci da lo stimolo a essere all’altezza della partnership con tutte le nostre attivazioni. È un ritorno e questo ci fa ancora più piacere perché significa che abbiamo lavorato bene in passato e che il nostro operato è stato apprezzato».

«Da sempre la nostra associazione supporta lo sport – racconta Daniele Brunati, coordinatore di Amici di Como – sin dalla medaglia d’oro vinta nel 2001 a Lucerna dal comasco Daniele Gilardoni, ai Mondiali di Canottaggio. Da lì in avanti abbiamo iniziato a inserire il nostro marchio in tante altre realtà come Hockey Como, Calcio Como e Pallanuoto Como, quindi dedicarci alle attività giovanili di vari sport, fino alla pallacanestro e, dunque, al PGC. Coinvolgere poi le associazioni e le aziende locali è stato tutto molto automatico. La scintilla è nata dalla passione per il basket di Luciano Pirovano e di Giuseppe Morici, CEO di Bolton Food: da lì l’incrocio con noi, le conoscenze hanno poi fatto il resto. Pallacanestro Cantù e PGC ritrovano una importante realtà del territorio e noi, come Amici di Como, non possiamo che esserne felici. Un bel regalo di Natale sotto l’albero».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo