Il Como avrebbe contattato Francesco Totti per tornare a giocare in Serie A da gennaio 2025. A pubblicare l’indiscrezione – nel momento in cui scriviamo priva di conferme o smentite ufficiali – il quotidiano la Repubblica, che aggiunge come il club lariano starebbe aspettando una risposta. Va comunque precisato che in un’intervista rilasciata a La Provincia ieri, il presidente Mirwan Suwarso aveva detto: “Totti? Possiamo essere estremi, ma non a quel livello...”, il che non deporrebbe a favore del nuovo acquisto.
Tornado a Totti, già nei giorni scorsi l’ex calciatore si era detto possibilista sulla possibilità di tornare a giocare: “Un mio ritorno in campo? Nella vita mai dire mai. Ci sono già stati dei giocatori in passato che erano tornati a giocare dopo alcuni anni. Per giocare in Serie A devo allenarmi bene bene. Mi hanno cercato alcune squadre di Serie A di recente. Quando è successo? Un mese fa e mi hanno fatto venire un po’ di pazzia, un po’ di pensieri. Mi son detto: perché dopo tantissimi anni ancora me lo chiedono? In 2 mesi sarei pronto…”.
Come non bastasse, il Pupone è tornato sull’argomento in queste ore: “No, non è assolutamente uno scherzo. Bisogna vedere cosa mi dicono la testa e il fisico. La testa già conosce la risposta mentre il fisico sarà da vedere come reagisce. Ci sono due squadre, chissà il prossimo anno cosa ci può riservare”. L’ex numero 10 giallorosso si è espresso così in un’intervista a margine della tappa di Miami dell’EA World Legends Padel Tour.
Va ricordato che Totti diede l’addio al calcio ben sette anni fa, nel 2017 e già ai tempi la condizione fisica del fuoriclasse della Roma era stata più di una volta problematica.
Tra le possibili interpretazioni della mossa della società lariana – sempre che sia effettivamente avvenuta – c’è anche il possibile obiettivo di accelerare ulteriormente sul cosiddetto “celebrity-marketing”, ovvero il puntare sui benefici della visibilità trasmessi al brand Como Calcio dalle star o dai personaggi famosi che ancora recentemente hanno occupato gli spalti del Sinigaglia: Hugh Grant, Andrew Garfield – l’attore di Spiderman – o la bellissima attrice Kate Beckinsale.
8 Commenti
Già che ci siamo chiamiamo anche il talismano Padoin e Ronaldinho così siamo apposto
Tutta questione di visibilità e marketing. Probabilmente viene semplicemente pagato per stare al gioco, non per giocare
La mummia Tottinkamon potrebbe fare anche amicizia con la mummia del museo giovio che non vede nessuno da un po’ di tempo e che comunque porta gli anni meglio di Ilary.
Magari lo pagano pure
48 anni in serie A…
Meglio investire sui giovani.
Questo è già scoppiato, prende i soldi fa 4 tiri va fuori uso…..
assurdo farlo giocare o lo fa per finanza in crisi visto il mantenimento ecc ecc , Dai mi sembra una buffonata tottiana
Più che altro potrebbe essere una “buffonata markettara” indonesiana…